Live Sicilia

Teatro

Noto, in scena il musical
"Pippi Calzelunghe"


Articolo letto 1.010 volte

VOTA
0/5
0 voti

noto, pippi calzelunghe, Teatro, Zapping
Il Teatro Vittorio Emanuele di Noto ospita, dal 19 al 22 gennaio, il musical "Pippi calzelunghe" di Astrid Lindgren, sulle musiche di Georg Riedel e Anders Berglund, versione italiana a cura di Sagitta Alter e Carlotta Proietti, regia e coreografie di Fabrizio Angelini, con Eleonora Tata, Chiara Costanzi, Enrico D'Amore, Alessio Conforti, Paola Lavini, Alex Mastromarino, Maurizio Palladino, Alice Lussiana Parente, Andrea Perrozzi, Alessandro Salvatori, Francesco Trasatti, supervisione artistica di Gigi Proietti. Pippi Calzelunghe, personaggio anticonformista, che incarna il sogno di libertà di tutti i bambini, con la sua forza sovraumana i suoi amici animali e il padre pirata, condivide con gli amici tante
avventure mirabolanti. Ma Pippi è anche simbolo di diversità, una diversità che spaventa e sconcerta gli adulti barricati nel loro mondo di regole, rivelandosi fonte di meraviglia e profondità di sentimenti. Lo spettacolo, prodotto dal Teatro di Roma, andrà in scena nei seguenti orari:
il 19 gennaio alle ore 20.45, nei giorni 20 e 21, gennaio alle ore 10,15 e alle ore 17.00, il 22 gennaio alle ore 17.00.