Live Sicilia

formazione

Iscrizioni al corso I.S.I.D.A.
"Management nelle agenzie di viaggi"


Articolo letto 477 volte

VOTA
0/5
0 voti

agenzie di viaggio, I.S.I.D.A., palermo, Turismo, Zapping
Sono aperte le iscrizioni al Corso di Alta Formazione a Distanza dedicato al Management nelle Agenzie di Viaggi che l’I.S.I.D.A., Istituto Superiore per Imprenditori e Dirigenti di Azienda di Palermo, organizza ad aprile nella sua sede di via San Lorenzo 96/D a Palermo, in partnership con HP Vacanze.
L’obiettivo è quello di accrescere la professionalità di manager, titolari e dipendenti di agenzie di viaggio di tutta Italia attraverso l’acquisizione di competenze manageriali, metodologie e strumenti per affrontare le diverse sfide del settore e costruire nuovi percorsi di successo per la propria impresa.
Il corso, “unico nel suo genere per il taglio pratico delle lezioni e le metodologie didattiche innovative, destinato agli operatori del settore e finalizzato alla formazione di tre profili in uscita” - come spiega il responsabile ISIDA del corso, il Dott. Renato Magistro - avrà una durata complessiva di circa 6 mesi e prevede un numero massimo di 100 partecipanti su tutto il territorio nazionale, di cui soltanto 25 ospitati nei locali dell’Istituto.
Le lezioni si terranno nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle 14:00 alle 16:00 attraverso la FaD – formazione a distanza – sull’apposita piattaforma nel sito www.isida.it e anche con il supporto di streaming video per consentire a tutti i partecipanti di seguire le lezioni condotte da docenti universitari ed esperti nel settore, capaci di proporre un percorso formativo altamente qualificato e qualificante supportato da riferimenti scientifici e ricerche universitarie, e di trasferire agli iscritti competenze operative competitive mediante case history rilevanti e incontri con testimoni di eccellenza.
Il corso si articola in tre fasi: un primo momento di lezioni e seminari in comune della durata di 110 ore; un secondo periodo di lezioni specialistiche per la definizione delle figure professionali in uscita - Responsabile/addetto di front office, Responsabile Amministrativo e Responsabile Commerciale - e un terzo, facoltativo, di stage della durata di 160 ore.
Alla fine del corso verrà rilasciato un "certificato di competenze" spendibile sia in campo lavorativo, per favorire la mobilità degli operatori sul territorio europeo, sia in campo formativo visto che le università possono riconoscere Crediti Formativi Universitari equivalenti in base alle competenze acquisite.

Per iscriversi, basta scaricare l'apposito modulo disponibile sul sito dell'ISIDA e inviare entro e non oltre il 31 marzo 2010 la scheda di partecipazione debitamente compilata via mail a segreteria@isida.it, segreteria@isida.it

Ulteriori informazioni su www.isida.it (ISIDA, via San Lorenzo 96/D – Palermo  tel. 091.6886805), e su www.hpvacanze.it (HPVacanze Via I. Torsiello 18 – Roma tel. 06.45420495)