Live Sicilia

Il nuovo sondaggio di livesicilia

Anche l'Mpa si spacca
Trova la formula per la stabilità


Articolo letto 634 volte

VOTA
0/5
0 voti

cuffaro, livesicilia, lombardo, micciché, Mpa, pdl, sondaggio, Extra
Dopo la rottura a livello nazionale, l'Mpa comincia a perdere pezzi anche in Sicilia. In provincia di Trapani in tanti sono passati al Pdl. Il partito del Governatore, quindi, comincia a "subire" le conseguenze del suo avvicinamento al Pd, in un quadro politico siciliano assai confuso. Alcuni autonomisti cominciano a "defilarsi", rivendicando il ritorno alle alleanze elettorali. I democratici si "spaccano" sul sostegno esterno da offrire a Lombardo. Il Pdl, ma questo è fatto noto, è già diviso tra "lealisti" e miccicheiani.
Insomma, il pentolone ribolle. E vi chiediamo: qual è la ricetta, la formula magica in grado di assicurare un po' di stabilità a una Regione investita da tanti e urgenti problemi?
Il ritorno alla maggioranza originaria (quella che sostenne Lombardo, compreso quindi l'Udc di un Cuffaro condannato?). Il ricorso a quella stessa formazione senza i centristi (e vorrebbe dire puntare a un ricompattamento del Pdl siciliano). Oppure fare ricorso a scelte più etreme, come un "milazzismo esasperato" che metta dentro tutti, compreso il Pd (e l'opposizione chi la fa?...), o ancora un ritorno alle urne e alla volontà popolare (con Lombardo o senza)?. Diteci la vostra.