Live Sicilia

Centri commerciali

Musica e arte al Forum Palermo


Articolo letto 1.342 volte

VOTA
0/5
0 voti

forum palemro, musica, pittura, programma, Zapping
"Forum Palermo" ha deciso di ampliare gli spazi dedicati alla musica, per permettere ai visitatori, che si intratterranno oltre l'orario di chiusura dei negozi, di assistere a delle performances musicali, durante l'orario della cena che si può consumare in uno dei numerosi punti di ristoro del centro commerciale. Alle piazze fashion e agli angoli più esclusivi di "Forum" si aggiungerà infatti la "food court", l'area riservata alla ristorazione, che giovedì 28 gennaio, alle ore 21, ospiterà il concerto del gruppo "Lady Giulia".

La band palermitana, capitanata dalla cantante Giulia Cristofalo, accompagnata da Manfredi Tumminello (chitarra acustica), Emanuele Rinella (batteria e percussioni), Dario Pacera (chitarra elettrica) e Massimo Calì (basso), proporrà un repertorio che abbraccerà il meglio della musica pop/rock italiana ed internazionale, in scaletta brani tratti dai successi di Fabrizio De Andrè, Elisa, Franco Battiato, Giorgia, Carmen Consoli, Vasco Rossi, Negramaro, Fiorella Mannoia, significativi gli omaggi ai Beatles, a Sting, Norah Jones, Gloria Gaynor, U2, The Doors, Bob Dylan e molti altri ancora.

Sempre giovedì, ma alle 18, nell'area che ospita la fontana del centro commerciale, verrà inaugurata una collettiva di pittura. La mostra si inserisce all'interno del progetto di solidarietà e raccolta fondi "Ora! Per Ora, minuti di musica per viaggi non convenzionali", dedicato ai degenti del reparto di oncologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico "Paolo Giaccone" di Palermo.

Tra gli artisti coinvolti nell'esposizione: Elena Parrino, Maria Luisa Lippa, Anna Maria Asaro, Mariella Ramondo, Paola Verduci, Salvatore Calò, Rosalia Liberto, Matilde La Manna e Daniela Falcone. L'appuntamento con le attività di "*Ora! Per Ora"*, il cartellone musicale organizzato da "Forum Palermo" in collaborazione con il Conservatorio di Musica "Vincenzo Bellini" di Palermo, proseguirà venerdì 29 gennaio (alle ore 18) con l'esibizione del soprano Federica Di Trapani e del mezzosoprano Debora Troìa, accompagnate al pianoforte da Roberto Moretti. Tra le arie proposte: "Habanera" di Bizet, "Quando m'en vo" di Puccini, "Smanie implacabili" di Mozart, "Belle nuit, ô nuit d'amou" di Offenbach.