Live Sicilia

Solidarietà

Solidarietà, a Palermo
l'incontro "A x Emergency"


Articolo letto 536 volte

VOTA
0/5
0 voti

emergency, sicilia, solidarietà, Zapping
Mercoledì 10 febbraio alle 19 si svolgerà a Palermo, presso la sede di EMERGENCY (Piazza Marina, 71), “A X EMERGENCY” (“Aperitivo per Emergency”). L’incontro è volto a far conoscere al pubblico palermitano le iniziative del gruppo di volontari di Emergency Palermo.
Dal 1994 Emergency è un organizzazione italiana indipendente che offre cure medico-chirurgiche gratuite di elevata qualità alle vittime di guerra, delle mine antiuomo e della povertà e inoltre promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani in Italia e nel mondo.
Nel 2004 Emergency ha avviato il Programma Italia con il progetto  del Poliambulatorio di Emergency a Palermo, inaugurato nell’aprile 2006 e sito in via La Loggia (nei locali dell’ex ospedale psichiatrico Pisani), che presta gratuitamente assistenza sanitaria di base e specialistica alla popolazione immigrata residente, con o senza permesso di soggiorno, e alla popolazione non immigrata che si trova comunque in stato di bisogno.
Durante l’incontro, oltre a poter diventare volontario del gruppo di Emergency Palermo, sarà possibile donare un piccolo contributo per sostenere il progetto del Poliambulatorio di Emergency a Palermo.

Ci sarà un rinfresco e verrà offerto del vino donato da alcune case vinicole siciliane accompagnato da musica DJ-set live. Insieme ai volontari del gruppo di Palermo saranno presenti i volontari del Poliambulatorio che informeranno il pubblico sulla realtà di Emergency nel capoluogo siciliano.