Live Sicilia

Centro chiuso

Biglietto dell'autobus valido dalle 10 alle 19


Articolo letto 637 volte

VOTA
0/5
0 voti

autobus, biglietto, centro chiuso, mezzi pubblici, Cronaca
Agevolazioni sulla durata del biglietto dell’autobus in vista della chiusura al traffico veicolare di domenica 14 febbraio. Al costo di 1,20 euro, infatti, il titolo di viaggio varrà per l’intera fascia di restrizione alla circolazione delle auto private oraria, dalle 10 alle 19.

Nove ore di validità invece dei 90 minuti per permettere ai cittadini di usufruire in piena libertà dei mezzi pubblici. L’Amat ha così dato corso alle richieste dell’amministrazione comunale che chiedeva appunto un prolungamento della durata del biglietto ordinario.

“Con il provvedimento di chiusura al traffico e l’estensione della durata del biglietto – afferma Mario Bellavista, presidente dell’Amat –, oltre a migliorare l’aria, migliorerà anche la qualità della vita e farà avvicinare i cittadini al mezzo pubblico. Assicureremo un servizio adeguato e potenzieremo le linee che dal nodo Giotto portano al centro per incentivare l’utilizzo del parcheggio per l’interscambio auto/bus. Il biglietto unico per la salvaguardia dell’ambiente e, speriamo presto, la nuova rete del trasporto, metteranno in risalto l’importanza dell’autobus rispetto all’auto privata”.