Live Sicilia

Palermo

Musica e solidarietà protagonisti
al centro Forum Palermo


Articolo letto 584 volte

VOTA
0/5
0 voti

Eventi, forum, musica, ora per ora, palermo, progetto, solidarietà, Zapping
Proseguono le iniziative di "Forum Palermo" del Conservatorio di Musica "Vincenzo Bellini" di Palermo, per regalare minuti di musica ai malati del reparto di oncologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico "Paolo Giaccone", del capoluogo siciliano.

Venerdì 19 febbraio, alle ore 18, presso l'area della Fontana del Centro Commerciale, concerto del Quartetto di flauti Syrix, composto da Salvatore Luna, Antonia Pillitteri, Daniele D'Agostino e Giampaolo Insinna.

I musicisti del Conservatorio proporranno: il Quartetto per 4 flauti di Alexander Tcherepnin, arie tratte da "Il flauto magico" e "Don Giovanni" di Wolfgang Amadeus Mozart, l'aria sulla IV corda di Johann Sebastian Bach e "La caccia" di Georg Philipp. Telemann.

Mentre da domani e fino al 28 febbraio sarà allestita, sempre negli spazi dove sorge la Fontana di Forum, la mostra fotografica di Fatos Vogli. In esposizione 24 fotografie che raccontano le bellezze del paesaggio siciliano.

I due eventi culturali, mirano a finanziare il progetto di solidarietà "Ora! Per Ora, minuti di musica per viaggi non convenzionali", e  rientrano all'interno del protocollo d'intesa stipulato tra "Forum Palermo" ed il Conservatorio di Musica "Vincenzo Bellini", presentato alla stampa nel dicembre scorso.

Le donazioni, un biglietto da 2 euro equivale ad acquistare un minuto di musica, si possono effettuare presso le postazioni dei volontari che saranno presenti all'interno del centro commerciale, o ancora attraverso un bonifico bancario intestato a: Conservatorio di Musica V. Bellini di
Palermo, presso Banca Nuova Spa, filiale di Via Vaglica n.22, Palermo, cod. IBAN IT60O0513204601810570074880 , con la causale "progetto Ora! per Ora"