Live Sicilia

Libri

"Sconosciuti e dimenticati"
di Buscemi anche in Braille


Articolo letto 692 volte

VOTA
0/5
0 voti

braille, buscemi, navarra editore, sconosciuti e dimenticati, unione italiana chiechi, Zapping
Il libro di Lino Buscemi “Sconosciuti e dimenticati. Monumenti , luoghi e personaggi di Palermo”, edizioni Navarra, è stato trascritto in Braille a cura della Stamperia Regionale Braille dell’Unione Italiana Ciechi.
La pubblicazione (in quattro volumi) sarà presentata a Palermo il 24 febbraio 2010 alle ore 9.30 nella Sala delle Lapidi di Palazzo delle Aquile nel corso della 3ª giornata Nazionale del Braille a cura della Sezione Provinciale dell’U.I.C.
All’incontro, porgeranno i loro saluti: Giuseppe Scaccia (presidente provinciale U.I.C.); l’Avv. Diego Cammarata (sindaco di Palermo); l’On. Alberto Campagna (presidente consiglio comunale). Sono previsti gli interventi dell’Avv. Tommaso Di Gesaro (consiglio nazionale U.I.C.) e dell’Avv. Lino Buscemi autore del libro “Sconosciuti e Dimenticati”. Nel corso della manifestazione saranno letti brani del libro di Buscemi e brevi testi e poesie dedicati a Louis Braille.
La stampa del libro a cura dell’U.I.C. costituisce un encomiabile sforzo da parte della maggiore associazione rappresentativa dei non vedenti, volta a diffondere la conoscenza della cultura e, nel caso specifico, della città di Palermo, attraverso i suoi monumenti, i suoi indimenticabili personaggi e i suoi suggestivi luoghi.
Il libro di Buscemi in Braille, a richiesta, sarà distribuito gratuitamente in quanto l’U.I.C. lo ha stampato senza alcun scopo di lucro.