Live Sicilia

Editoria

Un mese da leggere e da ascoltare
con gli allegati di I Love Sicilia


Articolo letto 536 volte

VOTA
0/5
0 voti

Billitteri, buzzurro, Homo Panormitanus, I Love Sicilia, l'esploratore, marzo 2010, Zapping
Questo mese con I Love Sicilia arrivano in edicola grandi novità. Sarà un mese da leggere e da ascoltare con due imperdibili allegati. Si comincerà con il fenomeno "Homo Panormitanus". Cronaca di un estinzione impossibile", l'esilarante capolavoro, esclusivamente made in Palermo, del giornalista scrittore Daniele Billitteri. Il suo best seller, della casa editrice Pietro Vittorietti, si potrà acquistare con I love Sicilia nelle edicole di Palermo e provincia a soli 5.90 euro oltre al prezzo del mensile.

Il libro ha fatto registrare vendite da record, oltre 50.000 copie. Merito della sua arguta ironia, Billitteri traccia l'identikit del palermitano doc, con tanto di vizi, eccessi e virtù, fondendo sarcasmo a sentimento di umanità. Ma se "Homo Panormitanus" è riservato solo ai lettori palermitani, a tutti i siciliani "I Love Sicilia" regala un mese da ascoltare.

In allegato al mensile nelle edicole di tutta la Sicilia sarà offerto in promozione, a soli 6.90 euro oltre al prezzo del mensile, "L'Esploratore", ultimo capolavoro del talento agrigentino Francesco Buzzurro. Il suo speciale rapporto con la chitarra, che gli ha permesso di vincere l'ambito premio "Groove Master Award" nel 2009 e di esibirsi con alcuni "mostri sacri" del jazz, è custodito in questo disco: un emozionante viaggio attraverso cui percorrere i suoni e le musiche dei popoli. Il cd infatti contiene i più caratteristici brani popolari e folk delle culture tradizionali internazionali (tra cui 'Libertango' di Piazzolla e 'Ochi Chyornye' di Hrebuinka ), che accompagnano l'ascoltatore in un itinerario unico intorno al mondo.