Live Sicilia

Etienne De Crecy al Bier Garten


Articolo letto 565 volte

VOTA
0/5
0 voti

bier garten, etienne de crecy, palermo, wintercase, Zapping
Si conclude il 5 Marzo al Bier Garten il Wintercase festival, con un dj guest d’eccellenza, Etienne de Crecy, una figura chiave dietro all’ascesa della “French Touch” nel mondo dell’elettronica degli anni 90. Nato a Lione nel 1969, a metà degli anni 80 si tresferisce a Marsiglia dove collabora con gli Air e Alex Gopher con il quale poi fonderà l’etichetta "Solid". Lavora in seguito a Parigi come ingegnere del suono nello studio +XXX (più trenta), dove conosce Philippe Zdar dei Cassius. Con lui lavora all’album Motorbass, ma non è altro che l’aperitivo prima di Superdiscount, album rilasciato nel 1996 che riscosse un notevole successo.

Nel 2000 arriva il primo album da solista, Tempovision, contenente 11 tracce, lavoro che spazia dalla house all'elettronica e alla lounge. Tra le tracce dell'album è presente Am I Wrong, il suo secondo singolo da solista che si candiderà come una delle "hit più ballate dell'autunno e dell'inverno 2000. Nella primavera del 2001 viene estratto dall'album il singolo Scratched, e nella primavera del 2002 è la volta di Tempovision.

Nel 2004 pubblica il suo secondo album, Super Discount 2, non un revival del primo album, ma un disco per i club, con un buon suono electro, fresco, non dark , per poter far festa. Ad aprire la serata saranno i dj palermitani Brewerton, Buty, Drone e Doc Rouge.

Il Wintercase è organizzato e prodotto da Officine Festival. L'evento è in collaborazione con Forst, Reraise energy drink,WeSC, DUD, Ottica Focus.