Live Sicilia

Basket, al Palauditore Olio Gallo Palermo - Azzurra Patti


Articolo letto 584 volte

VOTA
0/5
0 voti

azzurra patti, basket, olio gallo verga palermo, Sport


Torna sul parquet di casa per la seconda settimana di fila l’Olio Gallo Palermo che ospita l’Azzurra Patti nella terza giornata di Poule Promozione.

La squadra ospite, dopo una grande prima fase nella quale ha collezionato ben 8 punti negli scontri diretti (su 26 totali), ha iniziato un po’ in sordina nelle sfide incrociate contro le formazioni del Girone A perdendo sia in trasferta a Castellammare (62-54) che in casa contro la Cestistica Ragusa (44-52).

Nonostante la brutta partenza l’Azzurra ha sicuramente individualità in grado di risollevare la squadra e mettere in difficoltà l’Olio Gallo: si pensi alla guardia Cangemi, ma soprattutto alla pivot Kramer e alla play Gretel Dominguez. Proprio quest’ultima ha saltato l’ultima sfida con Ragusa: un’assenza che sicuramente si è fatta sentire per la leadership e l’ordine che l’argentina porta in dote.

In casa Olio Gallo sicuramente c’è massima concentrazione per un match contro un avversario ostico, desideroso di riscattare le ultime uscite negative. L’organico a disposizione di coach Riva oltretutto è ancora in condizioni fisiche non ottimali ed è possibile qualche assenza di rilievo, come quella della guardia Corrao, in dubbio per colpa di un virus influenzale.

Per la seconda uscita di fila a dirigere la gara dell’Olio Gallo sarà un duo tutto trapanese: Roberto Angileri farà coppia con Paolo La Porta.

Palla a due sabato alle ore 18 nell’usuale scenario del Palauditore di via Leonardo Da Vinci.

Fonte: CS – Olio Gallo Verga Palermo (Giuseppe Corrao)