Live Sicilia

Arte

Arte a Palermo, "Be-creative"
anima l'Accademia del lusso


Articolo letto 2.043 volte

VOTA
0/5
0 voti

accademia del lusso, be creative, palermo, Zapping
Sarà una giornata all’insegna della creatività quella prevista per oggi al’Accademia del lusso, la scuola di moda e design che da qualche anno ha una sede anche a Palermo. Nella sede dell’Accademia (in via Libertà 74/A) gli allievi della scuola rivisiteranno i costumi della stilista brasiliana Fabiola Fernandes. I relatori dell’incontro saranno Vanessa Bellanca, docente di Progettazione e Storia del costume, e Angela Crivello docente di Modellismo. Subito dopo, intorno alle 12, Fabiola Fernandes incontrerà studenti e giornalisti.
Nel pomeriggio comincerà la preparazione per il preparazione del fashion shooting, in  sinergia tra stylist, fotografi, modelle, hair e make up artist,  che sarà presentato alle 16.30. Alle 20 sfilata conclusiva e degustazione prodotti di alta gamma.

Accademia del Lusso è l’istituto italiano di formazione nella moda e nel design che, fin dalla sua nascita, si è distinto per competenza e professionalità.
Nata nel 2005 con il preciso intento di seguire l’evoluzione delle aziende del settore e preparare professionalmente le figure più richieste, Accademia rinnova e aggiorna costantemente la propria offerta formativa, pensata per chi vuole specializzarsi o intraprendere una carriera nel sistema dei grandi marchi del lusso. La sua attività didattica è innovativa: valorizza e fonde creazione e progettazione, attraverso l’unione dinamica di saperi e linguaggi, e si basa sull’alternanza di tre momenti fondamentali: conoscere, vivere, applicare.
Accademia deve il suo nome a un’interpretazione estremamente attuale del concetto di lusso, inteso come realtà immateriale ed espressione di sensibilità e capacità individuali.
È l’unico istituto di alta formazione per il settore della moda attivo in Sicilia e rappresenta un punto di riferimento importante per tutti i giovani del territorio intenzionati ad intraprendere una carriera nel mondo della moda con una preparazione d’eccellenza.
Fabiola Fernandes, stilista di beachwear brasiliano, nonché docente di stilismo presso l’accademia, già affermata in Italia ed in Europa con le sue collezioni lussureggianti, uniche, seducenti ed accattivanti tanto amate ed usate anche da noti personaggi del mondo dello spettacolo
Dario D’India – Fotografo. Il suo studio si caratterizza nel panorama professionale per la sua capacità di offrire una gamma di servizi di alta qualità nel campo della comunicazione visiva.  A lui è affidata la realizzazione del Photo Shooting.
DUD – Brand giovane, nato da un’idea di Giuseppe Silvestri, dal design incentrato sulla rappresentazione del mondo urbano, dei suoi colori e dei personaggi.
BModel – Fashion Agency che si occupa della gestione delle modelle e modelli, dell’organizzazione di casting, di shooting e di eventi legati alla moda ed al fashion.
Giuseppe La Commare – Make up artist
Santi Bazzotta - Verissima Wines & Emotions è una agenzia generale di rappresentanza dedicata alla valorizzazione e alla commercializzazione in Sicilia di grandi vini, spumanti, champagne, grappe e altri prodotti di eccellenza, nonché alla promozione delle stesse aziende al fine di consentirne l'accesso in un mercato importante per le vendite e per l'immagine quale quello siciliano. Dalla sapiente ricerca di Santi Bazzotta, nonché dalla ventennale esperienza, scaturisce una selezione di prodotti enologici di sicuro impatto.
I Love Mangio – Italian Luxury Food. Lusso, raffinatezza e un’anima profondamente cosmopolita. I love Mangio è appassionata ricerca e scoperta di eccellenza, premiata dalla selezione e dalla scelta dei migliori prodotti della tradizione italiana.
L’ingresso è libero previa registrazione.
Per ogni informazione rivolgersi a:
Accademia del Lusso - Sede di Palermo
Via Libertà 74/A, 90143 Palermo
Tel. 091 7308734 – Fax 091 6264576
palermo@accademiadellusso.com
www.accademiadellusso.com

PROGRAMMA

10:30 Saluto di apertura
Introduzione alla giornata da parte dello staff di Accademia del Lusso

11:00 Workshop studenti
Gli allievi rivisitano i costumi di Fabiola Fernandes: percorso creativo e risultati.
Relatori: Vanessa Bellanca docente di Progettazione e Storia del costume e Angela Crivello docente di Modellismo

12:00 Accademia del Lusso incontra Fabiola Fernandes
Essere creativi secondo la stilista Fabiola Fernandes – intervista libera

15:30 Photo Shooting – Il backstage
Preparazione di un fashion shooting: sinergie tra stylist, fotografi, modelle, hair e make up artist.

16:30 Photo Shooting – La creatività diventa moda
Presentazione del mood e realizzazione, a cura di: Dario D’India (fotografia)
Collezioni di Fabiola Fernandes e DUD
BModel Fashion Agency

20:00 Sfilata di chiusura – La creatività diventa evento
Si accendono i riflettori sulla passerella

A seguire Degustazione di prodotti e vini di alta gamma

N.B. I docenti saranno lieti di illustrare ai partecipanti le attività ed i corsi di Accademia del Lusso.