Live Sicilia

Stasera Olio Gallo Palermo - Elefantino Catania


Articolo letto 597 volte

VOTA
0/5
0 voti

basket, elefantino catania, olio gallo verga palermo, Sport
Torna al Palauditore per inaugurare il girone di ritorno l’Olio Gallo Palermo che ospita L’Elefantino Catania con voglia di rivalsa per l’epilogo dell’andata.

Nella partita giocata nella città etnea, la prima della Poule Promozione, la squadra di Parisi si era imposta col punteggio di 49-47 dopo aver messo in difficoltà le palermitane giocando una pallacanestro dal ritmo compassato, che poggia su pilastri come le evergreen Patara e Bruni, importantissime nel successo della squadra di Parisi.

Passato un mese, le indicazioni per affrontare la partita sono sempre le stesse: stare attenti a non adeguarsi al gioco dell’Elefantino e soprattutto concedere poca espressione alle sue esperte veterane, possibilmente non arrivando in equilibrio al finale contro avversarie che se la sono sempre giocata in ogni partita della seconda fase: dopo la vittoria inaugurale 3 sconfitte ma sempre sul filo di lana (-1 a Termini, -4 contro Castellammare, -2 a Ragusa).

Sarà una partita dura per la squadra di Piergiorgio Riva: unica novità sostanziale rispetto al brillante successo di 27 punti contro la Lu.Ma.Ka. sarà l’assenza di Passerini, rimpiazzata da Vivirito. La vittoria contro la Lu.Ma.Ka. nel complesso ha dato sempre più serenità ad un ambiente che si è ben ripreso dopo lo smacco della prima giornata con 3 importanti vittorie: vedremo se ciò avrà dato nuove motivazioni per vendicare la sconfitta dell’andata.

Ancora una volta a dirigere l’incontro sarà un duo trapanese, stavolta formato da Giuseppe Catalano e Arturo Tartamella. I due uomini in grigio alzeranno la palla a due alle ore 20.

Fonte: CS – Olio Gallo Verga Palermo (Giuseppe Corrao)