Live Sicilia

Musical

E' realtà il sogno di Guardì
L'autore firma i "Promessi Sposi"


Articolo letto 815 volte

VOTA
0/5
0 voti

Eventi, michele guardì, musical, promessi sposi, san siro, sicilia, Zapping
L'autore e regista televisivo agrigentino Michele Guardì ha realizzato il suo sogno: produrre e dirigere un musical. Il 18 giugno prossimo, infatti, allo stadio di San Siro di Milano andrà in scena i ''Promessi sposi'', la sua prima ''opera lirica'' di Guardì che ne firma i testi e la regia. Le musiche e gli arrangiamenti dello show sono affidate al maestro Pippo Flora mentre le coreografie a Mauro Astolfi.

Lo spettacolo proporrà sul palco dieci personaggi principali e altrettanti comprimari. Inoltre ci saranno quaranta ballerini, e coristi che cantano dal vivo sulle basi musicali realizzate da una grande orchestra sinfonica. "Ci sarà una scenografia di ben 40 metri - dice Guardì - un palco centrale che ho deciso di dividere in tre set per raccontare lo svolgimento della storia in modo cinematografico''.

Sulla scelta di Milano come location per la prima rappresentazione, Guardì spiega: ''Ci voleva una grande scenografia e un teatro che fosse all'altezza di ospitarla". Guest star del cast saranno Lola Ponce, che interpreterà la Monaca di Monza, e Giò Di Tonno, nei panni di Don Rodrigo.