Live Sicilia

Cultura

12^ Settimana della Cultura
Camilleri allo Stabile di Catania


Articolo letto 522 volte

VOTA
0/5
0 voti

andrea camilleri, Eventi, settimana della cultura, sicilia, Zapping
Sono due gli appuntamenti che il Teatro Stabile di Catania ha inserito nel programma per la Settimana della Cultura, con il patrocinio della Regione Siciliana–Assessorato ai Beni Culturali, Ambientali e Pubblica Istruzione.

- Lunedì 19 aprile al Palazzo della Cultura, in collaborazione con il Comune di Catania-Assessorato alla Cultura, avrà luogo alle 18,30 il collegamento video con il Teatro Valle di Roma per assistere in diretta a “Conversazioni siciliane” con Andrea Camilleri e Gaetano Savatteri. Andrea Camilleri sceglie lo scrittore e giornalista di Racalmuto, a lui affine per temperamento ed eredità culturale, per dare vita a una serrata e divertita conversazione sul topos della sicilianità, nella sua forte, identitaria valenza culturale.

- Giovedì 22 aprile alle ore 10, al Teatro Musco, lo Stabile ripropone per le scuole medie superiori il fortunato ciclo “Cunta ca ti cuntu”, che porta in scena fiabe, miti e leggende del popolo siciliano. I testi scelti sono “La pinna di hu” (L'osso che canta) e “Colapisci” (Colapesce).