Live Sicilia

Eventi

Palermo, torna il "Tour de Forst"


Articolo letto 820 volte

VOTA
0/5
0 voti

2010, Catania, concerti, Eventi, manifestazioni, palermo, tour de forst, Zapping
Ritorna a Palermo il Tour de Forst 2010, prodotto dalla Forst e organizzato da Officine Festival, che da sabato 15 maggio a sabato 5 giugno, rinnova per la quarta edizione il suo appuntamento con la città. L’evento assolutamente gratuito, anche questa volta si accinge ad intrattenere il pubblico con una rassegna diventata ormai una tradizione per la cittadinanza. Quest'anno per la prima volta il Tour si svolgerà in contemporanea a Catania. Una novità che si aggiunge e contribuisce all'ottimizzazione e al progresso del Tour de Forst.

Partner dell’evento per l'edizione 2010 il Ciss, Cooperazione Internazionale Sud Sud, associazione senza fini di lucro fondata a Palermo e con sedi anche a Napoli e Bari, che promuove e realizza progetti di cooperazione con i paesi in via di sviluppo. Ciss festeggia quest’anno i suoi 25 anni di attività. I volontari del Ciss saranno presenti ad ogni appuntamento con materiali, documenti, video per festeggiare questo importante compleanno e testimoniare di un quarto di secolo di solidarietà e cooperazione nelle aree più povere del mondo e a favore delle fasce più deboli di popolazione, anche nel sud d’Italia.

Il Tour de Forst 2010, organizzato con il patrocinio del Comune di Palermo, dall'Assessorato Regionale al Turismo e allo Spettacolo, dall'Assessorato alle Politiche Giovanili e dalla Provincia, si appresta a portare in quattro diverse location e in quattro differenti serate alcuni fra i migliori artisti che la scena musicale palermitana è in grado di offrire.

L'intramontabile Orchestra Malintenti Deluxe, che al Tour de Forst 2010, per la serata conclusiva, ci regalerà la sua primissima esibizione live. L’Orchestra che radunerà nello stesso palco ventuno musicisti, tutti appartenenti all’etichetta palermitana La Malintenti Dischi, si esibiranno in una performance in cui verrà condensato un generoso repertorio per una eccezionale jam session.

Il Tour de Forst avrà inizio sabato 15 maggio 2010, al Nuovo Montevergini (via Montevergini 8, Palermo) dove all'interno dell'incantevole teatro si esibiranno Brillants at Breakfast, Hank, Om, Pivirama.

Sabato 22 maggio 2010 al Giardino Inglese, la seconda serata della rassegna, che vedrà salire sul palco i Topima, Good Falafel, Licks e UnePassante. Nella cornice di piazza Sant'Anna, venerdì 28 maggio 2010, è prevista invece le perfomance di Indicative, Iotatola, Le formiche, MezzCagano, e il dj set con The Tornadoes. La serata conclusiva del Tour de Forst 2010 a piazza Bologni, sabato 5 giugno 2010 con L'intramontabile Orchestra Malintenti Deluxe, che con un’imperdibile live terminerà la quarta edizione della rassegna. Tutte le serate sono gratuite e avranno inizio intorno alle ore 21:30.

Per gli aggiornamenti sul Tour de Forst 2010 vi invitiamo a consultare la pagina myspace, che potrete visitare collegandovi a http://www.myspace.com/tourdeforst

Ulteriori informazioni sono reperibili anche sul gruppo creato su facebook.