Live Sicilia

Ecco "Stasera che sera"
Primo talent-show palermitano


Articolo letto 1.256 volte

VOTA
0/5
0 voti

palermo, sicilia, stasera che sera, talent show, Zapping
Sono il fenomeno televisivo degli ultimi anni, in grado di tenere incollati allo schermo milioni di spettatori ogni sera. I talent-show, da "X Factor" ad "Amici", passando per "Italia's got talent", hanno registrato un successo così elevato di pubblico, confermato anche dai successi sanremesi di due artisti che provenivano da quella scuola, che anche a Palermo si è cercato di ricrearne le atmosfere di sfida ed allegria.

A pensarci è stato Ernesto Petrolà, ideatore e conduttore di "Stasera che sera", il primo vero talent-show siciliano diretto da Salvo Amato. Gruppi musicali palermitani, simpatici cabarettisti, cantanti in erba animati da tanta energia e voglia di farsi conoscere, si sfidano in una emozionante competizione, dalla prima all'ultima nota, trasmessa su Videone, TeleMed 2 e Antenna Libera.

Le performance degli artisti in gara sono naturalmente dal vivo e, eccezion fatta per i concorrenti che si presentano con un proprio accompagnamento, sono supportate dalla band di Simone Ferrara.
I giovani musicisti si sono dati battaglia due volte nell’arco delle puntate, presentando due cover: una legata alla categoria "Ieri", con brani antecedenti il 1995; e un'altra legata alla categoria "Oggi", con le canzoni del repertorio più attuale.

A decidere il vincitore della prima edizione di "Stasera che sera", che avrà la possibilità di arrangiare il proprio singolo al Labmusic di Antonio Zarcone e di inserirlo nella programmazione delle radio locali, saranno lunedì prossimo nove  nove speaker delle più note radio siciliane: Rgs, Radio One, Radio Action, Dabliuradio, Radiomed, presiedute da Cinzia Gizzi. Alla premiazione parteciperanno Alessandro Aricò, deputato regionale del Pdl-Sicilia e presidente della Commissione Statuto, e il consigliere provinciale Antonio Rini.

A salire sul palco e ad arricchire il parterre di "Stasera che sera", oltre al bravo Ernesto Petrolà, coadiuvato dalla bella Alice Cerchia, saranno anche il simpatico cabarettista Angelo Duro; la ballerina Ivana Lo Piccolo, reduce dai successi della trasmissione di Raiuno "I migliori anni", condotta da Carlo Conti; e il bravissimo astrologo Marco Amato, che con la sua rubrica regalerà a tutti utilissimi consigli su come affrontare al meglio la vita quotidiana con il favore delle stelle.

Clicca qui per vedere la quarta puntata di "Stasera che Sera"