Live Sicilia

Nel pomeriggio la sfilata dei carri

Palermo, tutto pronto per il Pride
Ma in città spuntano manifesti contro


Articolo letto 713 volte

VOTA
0/5
0 voti

azione giovani, palermo, programma, sicilia gay pride 2010, Cronaca, Cultura e Spettacolo
Prende il via a Palermo, con una sfilata nel pomeriggio, il ''Gay Pride Sicilia''. Il concentramento è previsto per le 15 in piazza Magione, da dove intorno alle 17.30 partirà la parata di carri, una decina, in rappresentanza delle diverse associazioni che aderiscono all'iniziativa.

La madrina del corteo è Vladimir Luxuria, che interverrà durante il dibattito previsto alle 20.30 in piazza Verdi. Seguirà una serata di concerti e alla fine ci sarà la consegna dei premi Sicilia Pride 2010. La manifestazione, voluta da Arcigay Palermo e dal coordinamento Stop Omofobia, è organizzata per celebrare il trentesimo anniversario della fondazione del primo circolo Arcigay nato nel 1980 nel capoluogo.

E proprio ieri sera in città sono stati appesi striscioni e manifesti con la scritta Coppie gay: no matrimoni ed adozioni. Li ha fatti affiggere Giovane Italia, ex Azione Giovani oggi movimento giovanile del Popolo della Libertà, che nei giorni scorsi aveva già manifestato il proprio ''dissenso nei confronti di una manifestazione che, oltre al pericolo dei tradizionali episodi di esibizionismo sessuale in spregio al pubblico pudore, presenta una piattaforma rivendicativa tesa al capovolgimento del valore sociale ed educativo della famiglia naturale, fondata sul matrimonio tra uomo e donna".