Munnizza e Vuvuzela - Live Sicilia

Munnizza e Vuvuzela

Sul Giornale di Sicilia di oggi viene riportata un'intercettazione in cui il sindaco Diego Cammarata si lamenta col direttore generale dell'Amia delle "incursioni" del camper di Ditelo a Rgs nelle zone più colpite dall'emergenza spazzatura. Nel pezzo correlato tutti i dettagli. Ma noi, grazie ad una cimice piazzata a vicolo del Pallone, siamo in grado di svelarvi i restroscena esclusivi e scottanti dell'ultimo grande scandalo palermitano.
Non Ditelo a Rgs
di
2 min di lettura

Sul Giornale di Sicilia di oggi viene riportata un’intercettazione in cui il sindaco Diego Cammarata si lamenta col direttore generale dell’Amia delle “incursioni” del camper di “Ditelo a Rgs” nelle zone più colpite dall’emergenza spazzatura. Nel pezzo correlato tutti i dettagli. Ma noi, grazie ad una cimice, siamo in grado di svelarvi i restroscena esclusivi e scottanti dell’ultimo grande scandalo palermitano.

Telefonata del 12 luglio 2010, ore 5.36. I soggetti coinvolti sono il sindaco Diego Cammarata (D) e il condirettore del Giornale di Sicilia (Fotop).

D. Direttorissimo…

FotoP. Aldo carissimo, scusami ma sto facendo lezione di cinese. Ma come mai mi chiami a quest’ora? Hanno spostato l’orario di Zapping o ti hanno licenziato?

D. Direttorissimo, io sto invece finendo la mia battaglia alla playstation a Tekken 3. Ma che cosa è sto’ zapping?

FotoP. Aah, scusami ti avevo scambiato per Forbice.

D. Non ti preoccupare. Ti disturbo, così…niente…azz…ho perso…niente..volevo sapere ma oggi, per caso, niente…il camper è in via Saline per il rudere dei drogati o nel sottopassaggio di Migliore per le siringhe dei drogati stessi?

FotoP. Aah carissimo sindaco…yen-tsao-mao….eh niente, oggi dopo aver ripreso il nostro Cascio alla boa di Barcarello dove l’avevamo dimenticato ieri notte, andremo a caccia di topi al Borgo Vecchio….tse-tse-yaoin…

D. Ah, allora oggi non vi occupate della spazzatura? Capisci, è un momento per me delicato… e comunque stai tranquillo perchè a Villa Sperlinga ho tolto pure le cacchine dei cani che deturpavano il territorio…. capisci….

FotoP. Grazie, grazie, non dovevi disturbarti (in sottofondo si sente un fastidioso ronzio). Scusa sindaco, ma hai il telefono intercettato? Sento uno strano rumore…

D. Scusa direttore, è che stavo provando la Vuvuzela che ci siamo comprati con Scoma a Città del Capo.

FotoP. No, sindaco, al Capo ci andremo domani.

D. Vabbè, direttore, grazie sempre e buon lavoro.

FotoP. Figurati, sempre a disposizione. Stai tranquillo allora, domani niente munnizza, eh eh eh…

Fine registrazione ore 5.48. Alle 5,49 FotoP chiama un suo redattore, tale P.C. (che non risulta indagato).

FotoP. Caro, come stai?

P.C. Eehh, direttore, come vuoi che stia, un po’ umido…

FotoP. Capisco, certo stare tutta la notte attaccato alla boa non sarà stato bellissimo. Ti volevo dire una cosa importante.

P.C.  Veloce che sto affogando…

FotoP. Mi ha chiamato il sindaco spacciandosi per Aldo Forbice. Dice che lui oggi è al Capo perchè vuole comprare la Vuvuzela. Oggi gli facciamo un bello scherzetto. Torna a nuoto a riva, asciugati, cambiati, lavati i denti, cambia l’olio al camper, paga il bigliettino Apcoa del parcheggio, precipitati al Capo e fermati davanti a tutti i cassonetti. Voglio un reportage di due pagine, magari tre. Poi prendi Rex, lo yorkshire di Antonio, fagli mangiare la zuppa di fagioli di due giorni fa (ti raccomando tu non mangiarla) e portalo a Villa Sperlinga. Capito il mio piano?

P.C. Splash.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI