Contro l'Inter alla ricerca del riscatto|Rossi: "In alto i colori della città" - Live Sicilia

Contro l’Inter alla ricerca del riscatto|Rossi: “In alto i colori della città”

Domani la sfida coi nerazzurri
di
2 min di lettura

Basta, è il momento di reagire. Lo ha detto Zamparini, lo hanno detto gli addetti ai lavori, lo hanno detto i tifosi e adesso lo deve dire anche il Palermo che domani al Barbera contro l’Inter va a caccia della prima vittoria in campionato.

Oggi per i rosanero seduta di rifinitura e conferenza stampa del tecnico Delio Rossi: “Intimamente sono sempre convinto di poter vincere le partite. Il presidente parla di Inter vincente per 3-2? Al presidente piace giocare, ma alla fine conta il campo – ha sottolineato Rossi – E’ da un pò di tempo che faccio l’allenatore. Dopo vent’anni di panchine conosco le situazioni e credo che in conferenza stampa ho detto che l’ambiente deve essere maturo. Giocando ogni tre giorni non puoi pensare unicamente alla giornata precedente. Poi finiamo  per spendere tutte le energie per pensare a ciò che è accaduto. E’ troppo facile star vicino alla squadra quando le cose vanno bene. La squadra per la città è come un figlio: si sta più vicini quando le cose vanno male, quando tutto va bene, si può anche sorridere in silenzio. Con i miei figli io faccio così. Quando al Palermo si fanno delle cose, queste sono condivise. Non puoi sperare di avere esperienza e maturità se sei giovane, ci vuole pazienza. Abbiamo preso questa scelta e deve essere condivisa e portata avanti sia per quanto riguarda i lati positivi che quelli negativi”.

Rossi dà anche la carica per domani: “Non so se questo è il momento migliore o peggiore per affrontare una grande squadra come l’Inter. Questo non lo so. Dopo due sconfitte in fotocopia ci sono più stimoli? Veramente ritengo che lo stimolo ci sia già nel momento in cui si indossa la maglia rosanero del Palermo. Nel momento in cui si veste questa maglia e quando si viene all’allenamento gli stimoli devono già venire a galla. Portiamo in alto i colori di una città, quindi dobbiamo sempre essere consapevoli dell’onore e delle responsabilità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI