Il plauso di Raffaele Lombardo:| "Città più libera dai tentacoli del pizzo" - Live Sicilia

Il plauso di Raffaele Lombardo:| “Città più libera dai tentacoli del pizzo”

“L’odierna operazione di Polizia libera una vasta area della città di Palermo dai tentacoli del racket del pizzo, assestando un colpo decisivo a una delle cosche mafiose piu’ pericolose. Esprimo il plauso e la gratitudine dell’intero governo della Regione alla magistratura e alla Squadra mobile della Polizia per l’ennesimo grande risultato nella lotta di liberazione della Sicilia dalla mafia”.
Lo ha detto il Presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo commentando i 63 arresti operati oggi dalla Polizia di Palermo.
“Da questa operazione emerge uno spaccato significativo di quello che è oggi la mafia, in Sicilia: un’organizzazione ancora pericolosamente capace di infiltrare e inquinare il sistema economico, ma contro la quale, finalmente, un numero sempre maggiore di imprenditori si ribella e denuncia, grazie anche al preziosissimo e coraggioso lavoro delle associazioni antiracket che operano nel territorio, realtà che, con l’impegno culturare e di denuncia civile, affiancano l’attivita’ investigativa di forze dell’ordine e magistrati”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI