Live Sicilia

Il voto

Amate questo presidente?
Altrimenti votate gli altri


Articolo letto 878 volte

Facciamo un gioco. Amate il presidente Lombardo? Vi piace? Ha un appeal politico? Allora votatelo, lasciando un commento qui. Altrimenti lasciate un commento negli articoli che descrivono gli altri papabili - secondo l'estro di Livesicilia - per la sua poltrona.


, Politica
Facciamo un gioco. Amate il presidente Lombardo? Vi piace? Ha un appeal politico? Allora votatelo, lasciando un commento qui. Altrimenti lasciate un commento negli articoli che descrivono gli altri papabili - secondo l'estro di Livesicilia - per la sua poltrona. Sì, è un gioco che non ha alcuna possibilità di essere tradotto in realtà. Non sul momento. Eppure, le idee del popolo si misurano anche così. Chi è per chi scrive, Raffaele Lombardo? Soprattutto un genio della comunicazione. Dopo anni di vasate, ha capito che alla Sicilia serviva un condottiero gelido, quasi artico, che però si accreditasse come l'unico salvatore possibile.

Comunque la si giudichi, la riforma della sanità è stata un successo d'immagine del suo governo. In un mondo amministrativo paralizzato non si è avvezzi più a valutare la qualità di un mutamento. Purché ci sia una riforma... Noi aspettiamo la fase due promessa dall'assessore Massimo Russo - che consideriamo persona seria e perbene - con gli ospedali siciliani finalmente a misura di cittadino. Sappiamo che ciò non potrà avvenire senza una "riforma" di molte teste che operano sotto un camice bianco.

Per il resto, l'afflato riformista del presidente e della compagine che lo assiste si è assai appannato. La sua maggioranza scricchiola, aspettando una soluzione alla questione romana. Secondo noi terrà. Bisogna vedere a quale prezzo. L'inchiesta di Catania pone oggettivamente delle questioni morali non di poco conto. Siccome siamo degli inguaribili nemici della contentezza le teniamo d'occhio.

Ora decidete voi.