Live Sicilia

Ars

Presentato l'intergruppo del "Nuovo Polo"


Articolo letto 698 volte

VOTA
0/5
0 voti

ars, giulia adamo, marrocco, nuovo polo, palermo, regione, Politica
Continua a cambiare la geografia politica dell'Assemblea regionale siciliana. Stamani nella sala stampa di Palazzo dei Normanni Mario Bonomo (Api), Francesco Musotto (Mpa), Livio Marrocco (Fli) e Giulia Adamo (Udc) hanno presentato ai cronisti l'intergruppo del "Nuovo polo", che "parte" con 28 deputati all'appello.

"Vogliamo - ha spiegato Marrocco - concretizzare la nostra intesa e lavorare in Parlamento con un sempre maggiore accordo. L'obiettivo dell'intergruppo è qullo di dare maggiore sostanza alla nostra alleanza".
Raccordo che trova la sintesi anche nella presentazione di propri candidati sindaci alle prossime elezioni amministrative, quando andranno alle urne i cittadini di 25 comuni siciliani.

"Vogliamo - aggiunge Adamo - fare capire alla gente cosa è il 'Nuovo Polo'.
Molti di noi avevano aderito negli anni passati a Forza Italia, poi al Pdl. Ci credevamo, credevamo nel progetto dell'abolizione del cosiddetto teatrino della politica ma poi ci siamo resi conto che si è raggiunto il risultato opposto e adesso c'è l'avanspettacolo della politica. Vogliamo anche dialogare con quella parte di elettorato che ha perso la fiducia, ai giovani. Dobbiamo essese capaci di fare buona politica, buona amministrazione".
"Siamo uniti e omogenei - sottolinea Bonomo - e anche ai ballottaggi saremo compatti. La nostra ambizione è qella di portare i candidati del Nuovo polo alla vittoria o al ballottaggio".