Live Sicilia

CEPIMA

Convegno sulla ristrutturazione del centro storico


Articolo letto 586 volte

VOTA
0/5
0 voti

, Le brevi
Un momento di confronto tra il comparto dell'edilizia e le istituzioni regionali per fare il punto sul rilancio dei centri storici. In particolare, ci sarà l'occasione di discutere dell'avviso pubblico per la realizzazione di interventi di recupero degli edifici situati nei centri storici, promosso dalla Regione siciliana: un'occasione preziosa per ridare fiato al comparto dell'edilizia, che però, secondo gli addetti ai lavori, richiede alcuni interventi migliorativi per stimolare la presentazione delle istanze. Proposte che saranno, per l'occasione, presentate all'attenzione dell'assessore alle Infrastrutture Pier Carmelo Russo.
Il tema sarà affrontato nel convegno “Rivivere i centri storici”, promosso dalla Cassa edile di Palermo (Cepima), che si terrà venerdì 4 marzo alle ore 9,30 al Grand Hotel delle Palme a Palermo.
Il programma prevede un saluto del presidente della Cassa edile Fabio Sanfratello, la relazione introduttiva di Giovanni Casamento, presidente della Cna di Palermo, e gli interventi di Elio Sanfilippo, presidente Legacoop Sicilia, Salvatore Scelfo, vicepresidente Cepima, Gaetano Gullo, sovrintendente dei Beni culturali di Palermo, Antonello Cracolici, presidente del gruppo Pd all'Ars, Salvino Caputo, presidente della commissione Attività produttive dell'Ars, Maurizio Carta, assessore comunale al Centro storico, Pier Carmelo Russo, assessore regionale alle Infrastrutture e Giuseppe Di Giovanna, presidente Ance Palermo.