Live Sicilia

Formazione

Impresa, co-working con
"Link- Officine Mediterranee"


Articolo letto 1.141 volte

VOTA
0/5
0 voti

co-working, lavoro, link-officine mediterranee, palermo, Zapping
Venerdi 11 marzo alle 10,30 si svolgetrà l'inaugurazione di "Link-Officine Mediterranee", una nuova esperienza di co-working frutto dell'unione di 12 realtà del terzo settore e del mondo dell'impresa.

Link è un progetto di: C'è Futuro, Ubuntu Centro Internazionale delle Culture, Faremondi, Metrolab, U.M.I.P, Extra,  Bayty Baytik, Moltivolticapovolti, LiberoSole, M2A, La Esco del Sole, e CNA.

"Link - Officine Mediterranee" è uno spazio di connessione in cui idee, progetti e capacità si incontrano per trasformarsi in azione. Link nasce per unire all’interno di un unico spazio diverse realtà associative ed imprenditoriali, rappresentanti e significative esperienze territoriali, diverse per “ragione sociale” e per “specificità di intervento”, ma fortemente accumunate dalla volontà di strutturare percorsi sistemici e non frammentari. L’obiettivo è infatti la crescita sociale, economica e culturale del territorio. Il tutto rispondendo a criteri di eticità, di legalità, di solidarietà e di reciprocità.

Link è anche uno spazio di condivisione, un laboratorio permanente di co-working, che sebbene si alimenti dall'unione delle diversità, tende a mantenere una costante "porta aperta" verso nuove forme di collaborazione con singoli soggetti, con altre realtà associative e con il mondo dell'impresa.

Link si pone come punto di riferimento sociale e territoriale dove profit ed no-profit possono trovare spazi e strumenti di interazione e di crescita. All'interno di Link, i mondi della mediazione interculturale, delle attività giovanili e culturali, del turismo sostenibile, della cooperazione internazionale, della progettazione comunitaria, della pianificazione urbanistica e di quella energetica, si fondono dando vita ad un microcosmo di competenze che come in una sorta di “banca dei mestieri” diventa patrimonio a disposizione della rete che li unisce e della cittadinanza intera.

Per maggiori info 3490508162