Live Sicilia

Scuola

Palermo, scuola e Costituzione
I giovani a lezione in piazza


VOTA
0/5
0 voti

costituzione, palermo, piazza, scuola, Zapping
“Abbiamo pensato che una lezione in piazza sul rapporto tra scuola e costituzione fosse il modo migliore per rispondere alle provocazioni del Presidente Berlusconi ed ai suoi continui attacchi alla scuola. A nostro avviso c'è un forte nesso fra le ultime esternazioni contro i valori della formazione pubblica e l'offensiva che le destre stanno portando al ruolo della Carta Costituzionale” lo affermano gli organizzatori della “lezione in Piazza” organizzata per Venerdì 11 con inizio alle 16,30 in Piazza Massimo a Palermo. “ La formazione e la cultura dovrebbero essere- continuano i promotori dell'iniziativa- i pilastri su cui costruire una società migliore ed è inconcepibile come, invece, siano i settori più colpiti dalla riduzione di risorse e di investimenti”

A tenere la Lezione, oltre a docenti universitari saranno Gianni Nanfa , attore,regista e docente; Barbara Evola e Dario Librizzi, insegnanti precari; Salvo Piparo, attore.

All'iniziativa hanno,inoltre, aderito Nadia Spallitta, consigliere comunale SEL, Fausto Melluso, Senatore Accademico, Maria Guagliardito e Gandolfo Albanese della segreteria di SEL, Mario Azzolini, giornalista.

Al Termine dell'iniziativa è previsto un flash mob sull'opera di distruzione della scuola da parte del Governo.