Live Sicilia

Le reazioni

Palazzotto (Sel): "Chiediamo lo scioglimento dell'Ars"


VOTA
0/5
0 voti

, Politica
“L’arresto in flagranza dell’On.Gaspare Vitrano è l’ennesima conferma di una crisi etica che colpisce la Politica siciliana, purtroppo Pd compreso. Episodi come questo sono frutto del clima torbido creato dal sistema di potere che regge il governo Lombardo, motivo in più per invocare immediatamente lo scioglimento dell’Ars e nuove elezioni regionali ” È il commento di
Erasmo Palazzotto coordinatore regionale di Sinistra ecologia e Libertà in merito all’arresto per concussione dell’onorevole Vitrano.

“A questo punto- continua Palazzotto- non è oltremodo rinviabile l’apertura di una riflessione vera e senza sconti sul rapporto malato che si è creato tra la politica, settori dell’economia e interessi privati. La giustizia farà il suo corso, ma oggi è tutto il mondo politico che deve guardarsi allo specchio e provare un forte senso di vergogna e trovare la forza di rompere con uno schema che antepone gli interessi elettorali al bene comune. Da parte nostra- conclude Palazzotto- annunciamo fin d’ora la costruzione di una grande iniziativa per l’approvazione di un codice etico anche per l’Assemblea Regionale Siciliana e chiediamo ai Prefetti e ai Partiti la massima vigilanza sulle candidature alle prossime amministrative di maggio-giugno”.