Live Sicilia

Sanità

Civico, nominati i nuovi vertici


VOTA
0/5
0 voti

capi dipartimento, ospedale civico, palermo, sanità, Cronaca
Il Commissario Straordinario, Carmelo Pullara, ha nominato oggi i nuovi capi dipartimento dell’area sanitaria, dipartimenti delineati con l’atto aziendale.  Il Dipartimento di Emergenza-Urgenza ed Area Critica è stato assegnato a
Romano Tetamo, direttore dell’Unità Operariva di II°Rianimazione. Al Dipartimento Materno-Infantile è stato confermato il primario dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia, Luigi Alio. Capo del Dipartimento Oncologico è Guido Pagnucco, direttore dell’Unità Operativa di Ematologia. Capo Dipartimento di Medicina è il primario della I° Medicina, Alberto Maringhini. Alla guida del Dipartimento dei Servizi Diagnostici va Rosalia Agliastro, direttore dell’Unità Operativa di Medicina Trasfusionale. Capo Dipartimento dei Servizi e della Continuità Assistenziale è stato nominato il dottore Renato Li Donni.

Rimangono da assegnare le direzioni dei dipartimenti di Neuroscienze e di Chirurgie speciali, in attesa del “passaggio”formale dell’Unità Operativa di Chirurgia Maxillo-Facciale dal Dipartimento di Neuroscienze a quello della Chirurgie speciali.

Secondo il commissario straordinario, “la nomina dei capi dipartimento è un altro tassello che cambia l’organigramma aziendale per assicurare pienezza di poteri a tutti i livelli gestionali e di responsabilità. E’ anche preliminare alla costituzione delle commissioni di selezione per la nomina dei direttori delle unità operative, in questo caso il termine per la presentazione delle domande è scaduto a metà febbraio.”