Live Sicilia

Le voci da Castelvetrano

"Messina Denaro sindaco"


Articolo letto 1.633 volte

Matteo Messina Denaro? “Un signore educato”. Di più: “Dovrebbe fare il sindaco”. Sono clamorose le risposte fornite dagli abitanti di Castelvetrano alle telecamere di Exit, la trasmissione de La7 condotta da Ilaria D'Amico andata in onda questa sera. (GUARDA IL VIDEO)


castelvetrano, messina denaro, sindaco, Cronaca
Matteo Messina Denaro? “Un signore educato”. Di più: “Dovrebbe fare il sindaco”. Sono clamorose le risposte fornite dagli abitanti di Castelvetrano alle telecamere di Exit, la trasmissione de La7 condotta da Ilaria D'Amico andata in onda questa sera. L'inviata Claudia Di Pasquale è stata a Castelvetrano, nel paese del più ricercato dei boss siciliani, per sondare gli umori dei suoi concittadini. Molti dei quali, in realtà, non fanno mistero di conoscere il capomafia, coinvolto nella stagione delle stragi: fra gli intervistati, molti ricordano la sua passione per le belle donne o per le auto sportive, ma nessuno sembra riconoscere che si tratta di uno dei più sanguinari boss italiani.

Uno spaccato impietoso, che restituisce l'immagine di una Sicilia reticente proprio alla vigilia dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, che la trasmissione de La 7 ha voluto celebrare proprio con un viaggio da sud a nord. Per rispondere auna domanda fondamentale: l'Italia è ancora così lontana?

(GUARDA IL VIDEO)