Live Sicilia

Ars, la Commissione

Sì all'esercizio provvisorio
Formazione, ecco le risorse


Articolo letto 1.083 volte

VOTA
0/5
0 voti

ars, bilancio, esercizio provvisorio, formazione, proroga, Politica
Riunione della commissione Bilancio e nuova seduta di Sala d'Ercole alle 16 per ratificare la proroga di un mese dell'esercizio provvisorio. E' il menu dell'Assemblea regionale siciliana per oggi. Su un piano teorico i deputati, superati i contrasti delle scorse settimane, dovrebbero riunirsi "pacificamente" e ratificare l'esercizio provvisorio senza colpi di scena.

Il primo passo è stato fatto stamani, con il via libera della commissione Bilancio alla proroga dell'esercizio provvisorio. Il provvedimento è passato a maggioranza e nel pomeriggio arriverà quindi a Sala d'Ercole. La commissione ha approvato all'unanimità anche un emendamento grazie al quale vengono sbloccate quattro mensilità per i dipendenti della Formazione regionale. In pratica, l'emendamento permette di eliminare il ricorso ai dodicesimi per il 2011 e, di conseguenza, sblocca l'utilizzo dei 120 milioni necessari alla copertura.
Soddisfazione è stata espressa dal segretario del Pd Giuseppe Lupo per "il senso di responsabilità dimostrato da tutti i componenti della commissione su un tema così importante".