Live Sicilia

musica

Al Montevergini gli Akkura
presentano "Svalutation"


Articolo letto 958 volte

VOTA
0/5
0 voti

akkura, montevergini, musica, palermo
Venerdì 1 aprile gli Akkura si esibiranno nel “Concerto dei 2 mondi” al Teatro Nuovo Montevergini di Palermo (ore 21.15 - ingresso 5,00 euro) per presentare in anteprima il nuovo 45 giri dal titolo “Svalutation” (lo stesso giorno sarà disponibile su I-tunes e Amazon) e per festeggiare l'Unità d'Italia prima del tour brasiliano. Il brano, pubblicato da Malintenti Dischi in edizione limitata (ogni pezzo sarà numerato), vede la partecipazione di Domenico Lancellotti e Moreno Veloso, e segna il consolidamento di una collaborazione con i due poliedrici musicisti/produttori brasiliani cominciata un anno e mezzo fa con un disco (“Brucerò la Vucciria col mio piano in fiamme”) registrato in Brasile.

Durante il concerto, che inaugurerà la rassegna Anteprima(vera) del Nuovo Montevergini, verrà proiettato, sempre in anteprima, il videoclip del brano “Svalutation”, girato da Manuela Di Pisa e Igor Scalisi. Inoltre gli Akkura proporranno brani della fortunata opera “Brucerò la Vucciria col mio piano in fiamme”.

Il brano “Svalutation”, portato al successo da Adriano Celentano nel 1976, è stato riarrangiato secondo il peculiare stile della band ed è stato scelto per il suo testo sorprendentemente attuale, per un Paese, l’Italia, stordito dalla crisi e ammaliato da nostalgici che invocano un ritorno alla lira.