Live Sicilia

L'apertura

Pistorio (Mpa) accoglie il Pd:
"Ragionevole l'ipotesi di alleanza"



lombardo, Mpa, pistorio, Politica
"Il Pd è un partito fin troppo democratico, ed è evidente a tutti. Pur nella sua complessità, la proposta di un approdo politico che tenga insieme moderati, autonomisti e progressisti mi sembra ragionevole. Credo che ci sia lo spazio per discuterne dopo le amministrative". Così il senatore
Giovanni Pistorio (Mpa) commenta la proposta di un'alleanza politica formulata dal Pd siciliano che definisce "in esaurimento la stagione del governo tecnico" di Raffaele Lombardo.

"Rivitalizzare la coalizione che sostiene il governo in Sicilia ha senso - aggiunge Pistorio - se c'é un progetto di cambiamento e innovazione della Sicilia, nel segno dell'azione avviata da Lombardo. Noi non ci sottrarremo al confronto, fermo restando che in nessun modo si può immaginare di riconsegnare la nostra isola al sistema di potere politico che l'ha messa in ginocchio. Perché la Sicilia non sia più il doppio granaio dell'impero, alla quale non viene riconoscita la dignità autonomista e che è stata saccheggiata politicamente da Berlusconi".