Live Sicilia

La convention Ppe a Palermo

Romano, l'Europa e la Libia:
"Buona la mozione approvata"


VOTA
0/5
0 voti

europa, libia, mozione, romano, Palermo, Politica
Saverio Romano a Palermo, alla convention del Ppe. Spazio all'intervento ufficiale sull'Europa, il tema dell'assise. Poi, a margine, spazio anche alle risposte dopo le domande dei cronisti sulla politica nazionale.
Romano ha confermato che, con ogni probabilità, domani il Cdm procederá con la nomina dei sottosegretari.
"La mancanza dei sottosegretari - ha spiegato Romano - mette in difficoltá il overno in alcune circostanze. Si tratta solo di coprire dei ruoli previsti in organico. Non si tratta di accontentare qualcuno - ha sottolinaato replicando ai cronisti - ma di integrare l`organico usando risorse della maggioranza che finora non sono state utilizzate".

Quanto all'approvazione della mozione della Lega, oggi alla Camera, Romano ha invece ribadito che "si tratta di una buona mozione". "A me risulta - ha aggiunto - che in mattinata anche le opposizioni abbiano integrato le loro mozioni inserendo di dare mandato alla diplomazia perché si eviti la politica delle bombe. Si sono trovati tutti gli elementi perché questo Paese continui a essere pacifico. Non aggredisce ma difende e, nel caso specifico, difende i civili dentro il mandato di un autorevole organismo internazionale".