Live Sicilia

raffaele lombardo sul suo blog

"La politica del Ppe mi ha deluso"


VOTA
0/5
0 voti

palermo, partito popolare europeo, raffaele lombardo, Palermo, Politica
"Sono deluso dalla politica del Ppe che ormai è un coacervo di tutto e di tutti". Lo afferma il presidente della Regione Siciliana e leader del Movimento per le autonomie,
Raffaele Lombardo, sul suo blog su Internet, commentando il suo mancato invito al convegno di studi del Partito popolare europeo a Palermo.

"Sarebbe un grande gruppo e un grande partito - aggiunge Lombardo - ma cosa ha di democratico e di cristiano questo partito popolare che mette dentro l'estrema destra e quanto non ha nulla a che vedere con l'ispirazione cristiana? Non me lo chiedo più perché la risposta mi viene dal fatto che ha perso completamente la bussola delle regole". "Il presidente della Regione è stato 9 anni parlamentare europeo - ricorda Lombardo - e ha aderito al gruppo del partito popolare. Non se ne sono accorti? Oppure i loro referenti locali - conclude il leader del Mpa - hanno detto che no, siccome non va a genio al Pdl i cui esponenti hanno organizzato questo convegno, allora il presidente non andava invitato?".