Live Sicilia

Lo rende noto il presidente Schifani

La questione Gesip approda a Roma
Cammarata:"Soluzioni condivise"


VOTA
0/5
0 voti

gesip, palermo, ppe, Schifani, senato, Cronaca
"Mercoledì si insedierà un tavolo interministeriale per affrontare il problema. Interverranno il ministero del Lavoro, dell'Economia e dello Sviluppo economico". L'annuncio arriva dal presidente del Senato
Renato Schifani, a Palermo per partecipare alle giornate di studio del Ppe.
La notizia viene annunciata dal numero uno di Palazzo Madama al termine di un incontro, avvenuto nella stessa sede della convention Ppe,  con i sindacalisti della Gesip. Presente alla riunione anche il sindaco Diego Cammarata.
"E' un grande passo avanti - aggiunge Schifani - voluto anche dai ministri siciliani Alfano e Romano e dal presidente Berlusconi. Da Roma è finalmente arrivata una risposta e io sono fiducioso".

"La decisione - aggiunge Cammarata - è stata presa ieri, nel corso di una riunione a margine del Consiglio dei ministri e alla quale hanno partecipato il presidente Berlusconi, i ministri Sacconi, Tremonti e Romano, il sottosegretario Letta e il ministro Alfano in collegamento telefonico qui da Palermo".  "Mercoledì - spiega il primo cittadino - sarò presente alla riunione con il liquidatore della Gesip e chiederò come prima cosa che il tavolo venga allargato anche alle organizzazioni sindacali. qualsiasi soluzione deve essere condivisa".