Live Sicilia

PALERMO

I vigili del fuoco metteranno in sicurezza il palazzetto dello sport


VOTA
0/5
0 voti

cammarata, palazzetto dello sport, palermo, sicurezza, vallefuoco, Le brevi, Palermo
Sarà il comando provinciale dei vigili del fuoco ad eseguire i lavori di messa in sicurezza sul palazzetto dello sport grazie ad una convenzione firmata con il Comune di Palermo che pagherà i costi del personale e fornirà il materiale necessario ai lavori. Il sindaco
Diego Cammarata ed il comandante dei vigili del fuoco Gaetano Vallefuoco hanno siglato stamane a Villa Niscemi la convenzione per l'avvio dei lavori che permetteranno,una volta conclusi, il dissequestro della struttura.

"Si tratta di un importante passo in avanti per il pieno recupero della struttura - dice Cammarata - Il progetto esecutivo è pronto e le risorse necessarie per il recupero e l' ammodernamento dell'intera struttura sono stati inseriti nel crono programma dei fondi Cipe approvato dalla giunta comunale e che ha ricevuto il benestare del ministero".

"In passato - ricorda Cammarata - avevamo già inserito le risorse necessarie agli interventi per il Palasport negli assestamenti di bilancio 2009 e 2010, tutte e due volte bocciati dal consiglio comunale. La decisione del consiglio comunale di bocciare irresponsabilmente per due volte consecutive l'assestamento di bilancio non ci ha permesso, fino ad oggi, di intervenire".