Live Sicilia

Il malessere

Gennuso (Mpa) litiga con Russo:
"Basta con gli assessori tecnici"



, Politica
"E' arrivato il momento di dire basta al governo tecnico della Regione e di ridare mandato alla politica di governare la Sicilia ed i siciliani". Ad affermarlo é il deputato segretario dell'Assemblea regionale Siciliana,
Giuseppe Gennuso (Mpa). La sua affermazione trae spunto da un mancato incontro che si doveva tenere questa mattina a Palermo con l'assessore regionale alla Salute, Massimo Russo. "Gli assessori tecnici - afferma Gennuso - non conoscono il rapporto che un parlamentare ha con il proprio territorio e spesso rispondono alle esigenze dei siciliani con superficialità. Era stato fissato un appuntamento con l'assessore Russo per discutere alcune problematiche sulla sanità in provincia di Siracusa, ma ha disertato l'incontro affermando di avere altri impegni".

 "Questo - aggiunge Gennuso - è solo uno dei tanti esempi che mi portano ad invocare che la politica si occupi del governo della Regione. Vorrei ricordare che ognuno di noi parlamentari ha avuto il mandato da parte degli elettori di essere rappresentati all'Ars. Oggi questi assessori tecnici non rappresentano nessuno, se non se stessi. La maggioranza ha i numeri per poter governare e la Sicilia non può ancora perdere del tempo".