Live Sicilia

Mafia

Vizzini: "Evitare nuova stagione di veleni"


VOTA
0/5
0 voti

mafia, palermo, vizzini, Politica
"Di fronte all'impegno delle forze dell'ordine che ottengono successi strepitosi occorre ribadire l'impegno contro la mafia e la ricerca della verità. Lavorare perchè tutti i mafiosi finiscano i loro giorni poveri ed in galera''. Lo ha detto il senatore Carlo Vizzini, presidente della commissione Affari costituzionali, alla presentazione del libro 100% Sbirro svoltosi questa mattina a palazzo delle Aquile a Palermo. '

'Oggi in un momento delicato - ha aggiunto - occorre evitare assolutamente una nuova stagione di veleni. Deve essere alta la professionalità dei magistrati che fanno bene ad ascoltare tutti e poi cercano i riscontri e la verità con il rigore richiesto dalla delicatezza della materia. Ci sono alte professionalità di magistrati che devono trovare sinergie e coordinamento nel lavoro''.

''Queste professionalità - ha osservato Vizzini - hanno anche il dovere di lavorare nel più assoluto riserbo e stroncare i protagonismi, da dovunque arrivino. Così si potrà giungere sino alla verità, bisogno assoluto della nostra democrazia. La politica deve garantire legislazione, mezzi ed uomini perche' tutto funzioni in efficienza''.