Live Sicilia

Domenica a Palermo

Un Forum sulla Palermo
di ieri e di domani


VOTA
0/5
0 voti

"Palermo ieri, oggi e domani" è il titolo del Forum del Movimento 'Impresa Palermo', fondato dall'imprenditore Tommaso Dragotto. Si svolgerà domenica 22 maggio 2011, a partire dalle 10, al Teatro Golden di Palermo (via Terrasanta 60). L'evento sarà presentato da Mario Caminita, voce di Radio Time, e sul palco si alterneranno video-dossier curati dallo staff del blog di 'Impresa Palermo' (http://www.impresapalermo.it/) e interventi di illustri relatori che tratteranno i seguenti argomenti: la 'Palermo felicissima' (dott. Bartolo Sammartino, Presidente dell'Accademia Nazionale della Politica), 'Giovani al Governo' (dott. Alessandro Arcobasso, presidente dell'associazione Società Attiva), 'Ucciardone oggi', 'Renderli Abili' (Giovanna Allotta, presidente dell'associazione Il tesoro ritrovato), 'Progetto Scuola' (dott. Manfredi Campanella, psicologo, con i presidi e gli insegnanti delle scuole Giovanni Falcone, Bonagia e Nicolà Garzilli), 'Trasformazione Urbana' (professore Giuseppe Frisella).

In più, ci sarà l'intervento dell'imprenditore Tommaso Dragotto, incentrato sulle finalità del Movimento e sulla presentazione dettagliata di due progetti per il miglioramento e il rinnovamento di due zone fondamentali di Palermo.

Anche il pubblico presente sarà coinvolto attivamente nella dicussione dei temi inerenti allo sviluppo della città e, inoltre, ci sarà un sorteggio 'ambientalista' con tre premi in palio. Al Teatro Golden, infine, durante le ore dedicate alle manifestazione, ci sarà una mostra di immagini d'epoca di Palermo, di fotografie che raccontano l'attualità e l'esposizione di due plastici progettuali.