Live Sicilia

PALERMO

Sport e musica, a Villa Filippina
i campioni della Coppa degli Assi


Articolo letto 960 volte

VOTA
0/5
0 voti

, Palermo
Non solo sport e cavalli a Palermo dal 30 giugno al 3 luglio per la 53^ edizione del Concorso ippico internazionale di Palermo – 32^ Coppa degli Assi, evento organizzato dall’Assessorato regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo della Regione Siciliana, grazie all’impiego dei fondi del PO FESR 2007/2013 misura d’intervento 3.3.1.1.

Il programma collaterale dell’evento palermitano “proporrà sul tavolo” un vero e proprio poker d’assi, grazie alle quattro serate organizzate in pieno centro a Palermo. Da quest’anno infatti la tradizionale kermesse sportiva si arricchisce anche di un ricco cartellone di concerti dal vivo.

Da giovedì 30 giugno a domenica 3 luglio aprirà i battenti l’esclusivo “Coppa degli Assi Village”, che avrà sede nella splendida location di Villa Filippina, uno dei principali luoghi di ritrovo estivi nel centro della città di Palermo. Gli eventi ospitati all’interno di Villa Filippina hanno trasformato in poco tempo la struttura in un incubatore culturale fatto di performance, mostre permanenti, spettacoli teatrali, musicali, di cabaret, convegni e approfondimenti sul tema della legalità e del riscatto della Sicilia.

Ad allietare il pubblico del Village ci saranno i migliori musicisti emersi dalla scena palermitana che hanno conquistato la ribalta nazionale e internazionale. Si comincia giovedì 30 giugno con la Meteore Show Band (un divertente percorso musicale che riprende le hits italiane degli anni ’80 e ’90). A seguire venerdì 1 luglio la formazione dei Passpartù con il loro repertorio che spazia dal brit-pop alla dance. Sabato 2 luglio invece sarà la volta della musicista di fama internazionale Anna Bonomolo (collaborazioni con gli Earth Wind & Fire e The Chieftains, tra gli altri), che insieme ai suoi musicisti proporrà al pubblico palermitano brani dal suo repertorio blues, folk e jazz; infine, domenica 3 luglio, lo straordinario Giuseppe Mazzamuto Group chiuderà le serate del Village, offrendo sonorità ritmi e vibrazioni che attraversano la musica dei cinque continenti.

L'ingresso a Villa Filippina è libero.
Info: Tel. 091.6116565 – Cell. 346.9589139