Live Sicilia

palermo, tutte le prossime iniziative

A Villa Filippina un settembre
con la migliore musica siciliana

Lunedì 19 Settembre 2011 - 11:02
Articolo letto 541 volte

Condividi questo articolo

VOTA
0/5
0 voti
Per tutto il mese di settembre, il lounge-bar di Villa Filippina proseguirà con l’aprire le porte alla musica live d’autore. Una formula di successo che in tre mesi ha trasformato l’elegante spazio en plein air, nel cuore verde di Palermo, in meta ideale per quanti amano alternare l’intrattenimento musicale ai momenti dedicati al buon bere. Con appuntamenti settimanali, dal martedì al sabato, in grado di garantire una programmazione variegata.

Si parte stasera, giovedì 1 settembre, con l’Orchestra Las Congas. La storica band, fondata dai fratelli Taormina, proporrà un tour ideale nella patria della musica latino-americana in cui i ritmi della salsa, del merengue, del flamenco e del son montuno si fondono sapientemente con le sonorità della discomusic, del samba e della bossa nova. Un salto nella west coast anni ’70-‘80, mercoledì 7 settembre, con il rock melodico e le sonorità country dei Doolin Dalton capitanati da Valerio Militello. Un giorno prima, martedì 6, sul palco di Villa Filippina saliranno invece i Soullazzo, giovane soul-jazz band emergente, finalista al noto talent show “Stasera che sera” trasmesso sulle emittenti regionali. Il gruppo affiancherà alle cover che ne hanno decretato il successo anche brani inediti tratti dal loro primo E.P. dal titolo “Run”.

Giovedì 15 settembre sarà la volta del “Mario Biondi palermitano”, il vocalist Tony Marino che sul palco della villa settecentesca sarà accompagnato dalla sua “Soul Band”. Serate tutte da cantare quelle in programma venerdì 2 e mercoledì 14 settembre quando ad esibirsi saranno rispettivamente il Soul Out e Le Meteore Show Band. Un tuffo nel passato, sino ad arrivare agli intramontabili anni ’70-’80-’90, ripercorrendo brani che hanno lasciato il segno nella hit parade italiana e straniera.

E poi ancora le cover pop-rock dei Cacao Meravigliao (sabato 3 settembre), della Cristian Catalano Band (sabato 10), dei Fried Chaps (martedì 13), de Le Caotica (venerdì 16). Spazio anche alla black music con la voce “nera” di Filippo Cannino e dei That’s All ( venerdì 9), al rock and roll e al rhythm’n’blues della Bubasband di Vito de Canzio (giovedì 8 settembre), al surf, rockabilly e doo wop dei Dead Beats (sabato 17) e alle cover rock-blues rivisitate in chiave ironica dal gruppo Il bello il brutto e il grattino (venerdì 23).

Per una sera, inoltre, aprirà nuovamente i battenti in notturna il Planetario di Villa Filippina. L’appuntamento è sulle terrazze della villa sabato 10 settembre, a partire dalle 21, con “La notte di Galileo”. Appassionati di astronomia e non, guidati dagli esperti di Urania, potranno ammirare attraverso i telescopi il pianeta Giove, uno dei primo corpi celesti osservati da Galileo attraverso l’ausilio del suo cannocchiale 400 anni fa. Il pubblico potrà fotografare le quattro lune di Giove direttamente dal fuoco dei telescopi, portando con sé le proprie macchine fotografiche.

Apertura al pubblico Villa Filippina: Ore 20.00
Inizio concerti: Ore 22.00
Ingresso libero
Info: Tel. 091.6116565 – Cell. 346.9589139 – www.villafilippina.it
Ultima modifica: 19 Settembre 2011 ore 17:43



Segnala il commento