Live Sicilia

Rosy Bindi

"Lombardo imiti Penati
E dia le dimissioni"


Articolo letto 836 volte


pd, rosy bindi, Politica
"Lombardo faccia quello che ha fatto Penati. Si dimetta, siamo a posto". Lo ha detto il presidente del Pd Rosy Bindi parlando con i giornalisti a Catania. "Il problema - ha aggiunto - non è che siamo tutti uguali, sono loro che sono diversi, nel senso che non rispettano la legge. Questa è la differenza".

Poi ha aggiunto sul tema del dibattito nel pd circa l'alleanza in Sicilia: "Questo gruppo di deputati regionali che sostiene Lombardo è fuori dalla linea del partito nazionale e regionale, non rispetta il percorso congressuale e non rispetta neppure la volontà degli elettori e degli iscritti del Pd, i quali devono essere interpellati attraverso un referendum prima di fare una scelta che smentisce il congresso, la direzione regionale e la direzione nazionale".

In serata, inoltre, momenti di tensione fra il consigliere comunale di Agrigento, Peppe Arnone, e il sindaco di Caltagirone, Francesco Pignataro. Il primo ha provato a distribuire dei volantini per chiedere di pulire il partito "dai capimafia". Fischi, spintoni e perfino l'intervento delle forze dell'ordine: alla fine della manifestazione Arnone ha stretto la mano a Rosy Bindi.