Live Sicilia

Palermo 2012. Leoluca Orlando

"Primarie finte, il Pd è isolato"



speciale palermo 2012, Palermo, Politica
Si è tenuto, nella sede di Idv a Palermo un incontro di segretari regionali e provinciali di Idv, Federazione della sinistra-PRC, Verdi e SEL. La riunione si è conclusa con un comunicato condiviso da tutte le stesse forze politiche.

"Tutte le forze politiche del centrosinistra , ad eccezione del Pd - si legge - in una nota di Leoluca Orlando -, hanno denunciato la perversione in atto dell'istituto delle primarie e hanno dichiarato il rifiuto di primarie che consentano a candidati e a partiti accordi a primo turno e al ballottaggio con MPA di Lombardo e con terzo polo, che hanno sostenuto la disastrosa esperienza Cammarata e contribuito all'imbarbarimento etico, culturale, sociale ed economico di Palermo.

Ritengo opportuno che venga sottolineato che la posizione di Idv , inizialmente isolata, è accolta adesso da tutte le forze del centro sinistra e il Pd è rimasto isolato.... credo si possa sostenere che , a partire da Palermo, il Pd in Sicilia appare ed è fuori dal centrosinistra! Dopo la chiara posizione di Idv, anche Federazione della sinistra, Verdi e anche SEL hanno preso le distanze dalle primarie finte... il Pd si è messo fuori dal centrosinistra , si avvia a restare isolato e le primarie , se si faranno, saranno primarie delle contraddizioni del Pd”.