• Condividilo su
  • Commenta
  • Stampa
Live Sicilia

Il desiderio

Ma voglio Zeman a Palermo

Lunedì 30 Gennaio 2012 13:09

(rp) Io voglio Zeman a Palermo. Voglio un riflesso di poesia a Mondello. Voglio andarmi a coricare con l'ossessione del 4-3-3. Voglio la difesa alta. Voglio le sigarette aspirate come in un romanzo russo. Voglio tutto ciò che è anti-potere. Voglio la fantasia sul trono, al "Barbera". Si consenta all'onesto Mutti di condurre in porto senza troppi scossoni la navicella rosanero. Si congedi il suddetto gentiluomo con una franca stretta di mano. E si organizzi una spedizione pescarese per acciuffare il boemo.

In viale del Fante c'è stato di recente soltanto un grosso personaggio con una carica letteraria paragonabile a mister "Io penzo ke squadra ha ciocato pene" (frase ripetura solitamente dopo atroci sconfitte). Parliamo di Walter Sabatini che leggeva e aspirava tabacco, mostrando i contorni di un'attitudine drammatica in parte scenografica, in parte davvero subita. Però Zeman ha il marchio dell'unicità. Oltretutto, invecchia bene come il vino. Si copre di più e ha mantenuto la sua specialità: le nozze con i fichi quasi secchi. Che ne pensa, presidente?
Ultima modifica: 31 Gennaio ore 11:09

 

  • Condividilo su
  • Commenta
  • Stampa

Commenti

  • 2012-01-30 13:15:31

    Magari...forse mi riabbonerei di nuovo con un tecnico che fa dello spettacolo la sua filosofia di gioco...ma forse rimarrà solo un sogno...

  • 2012-01-30 13:34:55

    ZEMAN MAGARI ma come si puo pensare di mettere Zeman vicino solo per un ora con Zamparini viva la demagogia.

  • 2012-01-30 13:37:15

    CONDIVIDO.

  • 2012-01-30 13:46:49

    Grande maestro di calcio,integralista
    In quanto tale curriculum con poche
    Vittorie e qualche flop di troppo
    Ipotesi più' affascinante che concreta
    piazza non paziente come il suo patron:
    Doppia zeta improponibile

  • 2012-01-30 13:50:23

    DA SEMPRE ESTIMATORE DEL BOEMO FIN DA QUANDO NEGLI ANNI 80 ANDAVO AL CANTIERE A VEDERMI LO SPETTACOLO DELLA PRIMAVERA DI BARONE & C. ARRIVATA IN SEMIFINALE (O QUARTI NON RICORDO)CONTRO IL MILAN.
    LO VOGLIO

  • 2012-01-30 13:57:42

    Credo che il Dr. Puglisi me l'abbia fatto apposta, visto che sa che seguo Zeman dai tempi della Primavera del Palermo e scrivo da tanti anni anche sul suo sito ufficiale. Ho seguito per tanto tempo l'esempio sportivo che l'allenatore e uomo Zeman mi ha dato e l'ho fatto anche in quei momenti in cui di lui non si parlava più perchè il marcissimo sistema calcio l'aveva volutamente relegato nel più totale anonimato. Zeman, dopo l'esonero di Lecce ha trascorso anni a giocare a golf ed a seguire calcio in tv, parlare di lui è sempre stato comunque pericoloso per tutti gli addetti ai lavori ed infatti chiunque sui giornali o in televisione ne parlava male al limite dell'ingiuria. Zeman ha calpestato orticelli che non andavano calpestati, Zeman alle domande rispondeva e risponde non come gli sarebbe convenuto rispondere ma come la pensava, Zeman ha parlato di calcio nelle farmacie non per il suo interesse ma per quello degli atleti. Adesso che Moggi e parte di quel sistema sono fuori gioco, adesso che il Pescara è il Barcellona del calcio italiano, parlare bene di Zeman è scontato, quasi fisiologico. Già il Pescara, è costato quanto gli ingaggi annuali di Palombo o di Rolando Bianchi, eppure esprime un calcio spettacolare, mette in pratica il credo tattico di Zeman, che comporta qualche rischio ma che ti fa vedere una squadra che, o che vinca o che perda, gioca sempre per offendere e mai per difendere. Potrei scrivere ore su Zeman, ma resto all'articolo di Puglisi. E' proprio su quel sito del Mister che su sollecitazione di un utente palermitano che l'altro giorno auspicava un possibile arrivo dl Mister a Palermo, ho risposto che la cosa per quanto affascinante non cerdo sia realizzabile. Già, per me significherebbe la realizzazione di un sogno ma non la ritengo un'ipotesi di facile attuazione. Il calcio a Palermo si vive con nervosismo e insofferenza, in modo ansioso e per certi versi con presunzione. Da un latio un presidente che con gli allenatori non ha mai avuto la pazienza necessaria per farli lavorare con una certa serenità, dall'altro una tifoseria (o parte di essa) che vuole tutto e subito, che qualunque cosa le dai pretende di meglio, che si fa condizionare dal risultato del momento. A Zemnan devi dare le chiavi della macchina e dirgli di guidarla come lui ritiene e meglio crede, non puoi pretendere che faccia come vuole il presidente o come richiede la piazza. Zeman devi aspettarlo, devi abbracciarne il progetto, devi mettere in preventivo che puoi fare tanti gol come puoi prenderne altrettanti, anche se poi il suo carisma ti prende e ti affascina al punto tale che non puoi farne a meno. Zeman ti riconcilia col calcio, perchè quello di Zeman è il vero calcio. Intanto, essendo fra l'altro palermitano d'adozione, gli auguro il ritorno in A con questo meraviglioso giocattolo chiamato Pescara.

  • 2012-01-30 14:10:10

    Zeman è un grandissio tecnico,ma è inutile sognare...Con Zamparini durerebbe 24 ore al massimo

  • 2012-01-30 14:18:31

    MAGARI.
    Solo ad un patto: contratto triennale con clausola antilicenziamento prima della scadenza, con eventuale penale a danno della società di 100 mln di euro.
    ZEMAN = calcio pulito, sport puro, essenza, profumo.

  • 2012-01-30 14:49:37

    Incredibile! Tutti d'accordo su un nome. Potenza della letteratura russa, o del buon vino.
    Anch'io voto Zeman tutta la vita. Mi tornerebbe la passione e la voglia di risalire i gradini dello stadio, speranzoso di ammirare due semisconosciute ali solcare il prato spelacchiato del Barbera, tingendolo di rosa ad ogni accellerazione.

    Cordialmente

  • 2012-01-30 15:07:58

    dice bene Prince, sarebbe un sogno.
    Il sogno ribelle di una città che non vincerà lo scudetto ma almeno si divertirebbe ogni domenica a beffare tutta Italia.
    zampa, pensaci.

  • 2012-01-30 15:55:02

    bellissima idea... anche io seguo il grande zeman e fin dai tempi della pallamano a palermo e poi in giro sempre emblema di Sport, onesta lealta' ed anche grande spettacolo!!!! Si facciamo una campagna di convincimento su Zamparini..... e che spettacolo avremo a palermo,condivido tutto cio' scritto da Roberto puglisi: e chissa' si parlera' in futuro del magico palermo ZamZem!!!! ad ogni gol, ad ogni vittoria ecco il Palermo ZamZem!!!!

  • 2012-01-30 16:26:47

    Mandiamo E-mail ogni giorno alla società pregando il presidente di prenderlo ma attenzione alle condizioni di Carlo

  • 2012-01-30 18:13:26

    era un lapsus?... rivelatore? "preghiamo il presidente"... fatevi il "santino" a che ci siete...

  • 2012-01-30 18:26:55

    Pregare zamparini? Ma si tratta di un rapporto alla pari!
    Anzi, è zamparini che gode di maggiori benefici d'immagine e altri indotti, grazie ai soldi e alla passione dei tifosi.

    Da oggi sappiamo pure che si diverte, l'ha detto lui, a fare battute per gioco, perché i tifosi "gente del sud" un po' ingenua ci crede e lui ride divertito...

    Ognuno ha i propri giocattoli, lui ha le figurine panini che scambia in continuazione a costo di prendere 50 bidoni che poi regala, e ora ci informa che l'altro suo giocattolo sono i tifosi che credono a tutte le sue intelligentissime e divertenti battute.
    Come mai, voi fedeli di zamparini, non avete notato questa sua geniale dichiarazione?

  • 2012-01-30 18:41:46

    @ GIGI.....non siamo noi che non notiamo le sue dichiarazioni sei tu che qualsiasi cosa dica o faccia Zamparini la fai passare per una mancanza di rispetto verso la città e la tifoseria. Il "preghiamo" di senzaparole non era inteso come atto di sottomissione ma come una semplice virtuale richiesta e tu lo sai bene, qui nessuno incensa Zamparini, qui nessuno lo considera un sovrano incontrastato, qui si critica quando c'è da criticare e si riconoscono i meriti quando c'è da riconoscerli. Ha ragione giuseppe rossi quando ieri ha scritto che questa è diventata ormai una polemica stucchevole, aggiungo io ridicola. Cosa c'entrava attaccare ancora Zamparimi mentre si sta parlando di Zeman proprio non lo so.

  • 2012-01-30 18:57:55

    VOGLIO SOTTOPORRE all'attenzione dei fedeli di Zamparini, a quelli col santino in mano e pure a quelli senza il santino, un dato incontestabile che è avvenuto nelle ultime due partite del Palermo e che nessuno dei fedeli ha commentato, ancor meno riconosciuto.
    Con certezza e presunzione fuori dal comune, Zamparini aveva definito Miccoli "mezzo cotto" buono per disputare gli ultimi 20-25 minuti delle partite. Miccoli ha vinto le ultime due partite.
    Tanto... vi ho detto in tutte le salse che Zamparini di calcio ne capisce poco.
    Oltre ai 50 bidoni che ha confuso per campioni e poi ha regalato in molti casi, questa valutazione cervellotica su Miccoli aggrava il suo caso.

    Zamparini che è un uomo fortunato quando ha fatto troppi errori ha trovato allenatori che gli salvavano il campionato; stavolta che ha toppato totalmente nelle scelte di giocatori e allenatori ha trovato Miccoli che gli ha salvato la situazione. Potrebbe avere l'umiltà di riconoscerlo e di riconoscere che su Miccoli ha detto una colossale fesseria.

    Ammettete quanto scrivo sopra (sulla scarsa conoscenza calcistica di zamparini) almeno voi, fedeli.

  • 2012-01-30 19:03:32

    prince, probabilmente sei un uomo intelligente, ma confondi troppe cose. Senzaparole commette un lapsus (rivelatore?) ed io lo commento. Semplice.
    Zamparini vi considera il suo giocattolo ed io lo commento, perché c'è pertinenza con quello che scrive senzaparole, e con quello che scrivete voi fedeli ogni giorno. Evidentemente, invece di mostrare un briciolo di fierezza, per paura che vi abbandoni, preferite metterla in caciara attaccando chi vi fa notare la VERA REALTÀ.

  • 2012-01-30 19:09:22

    Zamparini di soldi non ne caccia più da tempo ormai quindi le campagne acquisti sono sempre ridicole. A questo punto chi meglio di zeman può far divertire lanciando giovani che costano pochi euro??? Sarebbe una manna anche per il presidente, spende zero e valorizza giocatori che poi rivenderebbe decine di milioni di euro. Chiedete al presidente del pescara quanto è bello lavorare con zeman. L'anno prossimo, non importa se in A o in B, venderà qualcuno e comprerà altri giovani.

    FORZA ZEMAN

  • 2012-01-30 19:11:30

    @ GIGi....voi "chianciananna" senza santino in mano però dovete dare atto che se le cose vanno bene il merito era di Delio Rossi come lo è di Miccoli e come lo sarà di qualcun altro, se vanno male inizia la crociata settimanale contro Zamparini. Che Zamparini reputi Miccoli un giocatore mezzo cotto non lo so, ma in ogni caso mi pare che prima di queste ultime partite il fatto che Miccoli non era più quello di una volta, che era fuori forma ecc. ecc. era una costante su questo giornale anche da parte di chi come te è senza santini. No Gigi, io di quato scrivi tu non ammetto niente, non so gli altri, perchè ritengo quello che scrivi tu dettato non da analisi lucide ma dall'antipatia personale verso il presidente. Noi avremo pure i santini tu c'hai gli spilloni per fargli i riti Vudù.

  • 2012-01-30 20:03:35

    Zeman a Palermo?
    Magari, non ci annoieremmo più ma temo che Zampa non lo tollererebbe più di qualche giornata.....
    Io intanto tifo Pescara, sia per il boemo - palermitano, sia perchè vorrei che non andasse in A un'altra squadra di Verona, già mi basta il Chievo!
    Saluti e forza Zeman, magari a Palermo....

  • 2012-01-30 20:28:18

    @Prince, Amico mio guarda che ti stai sbagliando non e GIGI che non sopporta Zamparini e ZAmparini che c'e la lamette tutta nelle sue dichiarazioni per non farsi sopportare, e penso che siccome sei una bella persona anche tu questo lo sai, ma eviti di ammetterlo, perche conta solo il fatto che lui anche se pieno di difetti ci tiene in serie A da tanti anni, ma non puoi dimenticare che questo comunque non e gratis ma i soldini Zampa li ha guadagnati e li sta continuando a guadagnare, non credi sia il caso che oggni tanto anche lui debba ringraziarci di questo a partire da te che lo ai sempre sostenuto.

  • 2012-01-30 21:11:49

    Preferirei Pasquale Marino che qualche anno addietro ha portato l'Udinese al quarto posto.

  • 2012-01-30 21:21:01

    @ venus....no, io non l'ho sempre sostenuto, anche perchè non mi entra niente a farlo, guardo i risultati della sua gestione, quello che sotto la sua gestione ho visto e quello che vedevo sotto quelle prima della sua. Che poi a volte le dichiarazioni di Zamparini siano fuori luogo così come certe sue scelte mi pare di averlo sempre ammesso, così come sapevamo dal primo giorno che prese il Palermo che prima di essere un presidente-tifoso è un presidente-imprenditore.

  • 2012-01-30 21:40:52

    E mai possibile sentire ancora questi discorsi,ogni frase che dice zamparini ,giu'criticoni che l'ho offendono senza costrutto,e non pensano al bene del palermo,ora basta,non se ne puo piu'.I santini,le madonnine,ma di che cosa parlate.Parliamo di fatti,ed i fatti sono ,!il palermo in Europa e nel mondo non lo conosceva nessuno non ci consideravano neanche ,Zampa ci ha fatto conoscere nel mondo ,ha portato tanti futuri campioni,una societa'sana senza debiti,e 10 anni ad alti livelli,ha portato giocatori in nazionale,e pure campioni del mondo,sta cercando di farvi lo stadio nuovo,ma cosa volete di piu,io ho un piccolo tarlo siccome ci sono parecchi soldoni che zampa vorrebbe investire ed ha qualcuno fanno gola,vorrebbe metter becco,e siccome il presidente cio'non lo permettera'mai ,qualchepersonaggio comincia ad attaccarlo.E come al solito ha palermo quando qualche uomo con le palle che vuol fare qualcosa di positivo per la citta'deve sempre combattere coi fantasmi del passato.IO spero che per il rispetto che ho nei confronti di quest'uomo,venda la societa',e poi voglio vedere tutti i criticoni,cosa faranno,qualcuno mi dira',ma te zampa non ti fa discutere? certo !sbaglia come tanti di noi sbagliamo,ma questo che vuol dire,sono i fatti che parlano per lui.poi se voi volete che domani zampa prenda messi,e ci porti in chempion,allora scordatevelo.IO d'ho soltanto una colpa ha zampa che parla un po troppo e'forse qualcuno si era illuso.

  • 2012-01-30 22:10:52

    Esatto Maurizio, hai centrato il motivo del perchè io rispondo sempre. Molte non sono critiche sportive, o quantomeno solo quelle, l'odio a Palermo di certuni per Zamparini va al di là del calcio e tu sei stato perfetto nel rimarcarlo. Poi ci sono quelli che magari preferiscono il solito palermitano tutto chiacchiere o il politicante ammanigghiato, e in quel caso si accollerebbero la B e la C in silenzio. Zamparini sarà pure antipatico ma ha portato visibilità, notorietà, dignità sportiva, ha portato I FATTI....quelli non c'erano mai stati. Ma tanto parlo io che c'ho i santini....

  • 2012-01-30 22:16:54

    Miiii na quantu parri sei proprio insopportabile. Una domanda ma sei sposato? se si piango tua moglie se no fai la cosa piu' sensata possibile un ghiri a cunsumari qualchi povera figghia e matri!

  • 2012-01-30 22:49:32

    Zeman tutta la vita, perche' e' palermitano d'adozione, perche' e' il cacio spettacolo, perche' e' il calcio pulito, perche' e' coerente, contro il doping e contro i poteri forti del calcio, zeman sindaco di Palermo!!!

  • 2012-01-31 00:04:02

    senzaparo...ognunu ri nuatri rici chiddu ca pensa e si parra senza sbagliari chi mali fa!?tantu chiddu ca rici princi u rici senza affianniri a nuddu

  • 2012-01-31 08:11:25

    Eccolo là lo sapevo, senzaparole non usa il soggetto e vittorio legge il suo commento dopo il mio e pensa che si stia rivolgendo a me. No guarda vittorio, io di parole qui altre volte ne ho prese, ma in questo caso senza parole si riferiva a GIGI.

  • 2012-01-31 08:14:21

    la fantascienza è bella, ma Zeman e Zamparini assieme sarebbe come vedere a cena Berlusconi con la Bindi...

  • 2012-01-31 09:56:20

    Contrariamente a quanto sostengono i più,sono convintissimo che la coppia Zeman Zamparini funzionerebbe, non tanto non tanto per la "Z" iniziale ma quanto entrambi rispondeno a interessi diversi.Probabilmente,rappresentando interessi diversi come la teoria dei poli diversi che si attragono, anche in questa vicenda potremmo trovare a immagginare lo stesso processo.La diversità in questo caso potrebbe risultare un punto di forza,significherebbe fare combaciare i diversi intenti in comunione d'interessi. (a meno di fatti eclatanti) Zeman dal suo punto di vista di tecnico, predilige il bel gioco lo studio della strategia (come più volte dimostrato)attraverso il sacrificio collettivo,con allenamenti molto particolari, dato l'impegno che questo lavoro comporta e impensabile che possa essere fatto da atleti affermati i quali come dimostrano i fatti non hanno voglia di correre e applicarsi,Zamparini dal suo punto di vista proiettato alla ricerca leggittima di fare affari non disdegnerebbe qualcuno in grado di valorizzare astri nascenti per poi rivenderli.Tutto questo troverebbe una formidabile intesa, che consentirebbe un lungo e appassionato cunnubbio.

  • 2012-01-31 11:55:36

    L'uomo migliore nel panorama calcistico italiano.

  • 2012-01-31 12:13:49

    Vittò si vede che non ci segui

  • 2012-01-31 12:14:01

    CON ZEMAN O CON MUTTI, CON MANGIA O CON DELIO ROSSI, CON ZAMPARINI O CON LO SCEICCO, L'UNICA CERTEZZA E' IL GRANDE, UNICO, INIMITABILE, INSUPERABILE, IRRAGGIUNGIBILE, IRREFRENABILE FABRIZIOOOOOO MICCOLIIIIIIIIIIIIIIIII
    FABRIZIOOOOOOO MICCOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    il capitanoooo fabrizio il capitano il capitanoooooo fabrizio il capitanoooo....
    fabrizio miccoli lallalala uhhhhhhhhh fabrizio miccoli lalalalalaa...
    miccoli miccoli miccoli miccoli miccoli miccoli...

  • 2012-01-31 12:20:03

    @ ULTRAS PALERMO......il giorno che Miccoli non giocherà più nel Palermo ho il presentimento che chiederai l'eutanasia.

  • 2012-01-31 12:25:05

    Venus, purtroppo qui alcuni usano tutti i crismi del FANATISMO, alcuni di loro, con il santino di Zamparini in mano, non si limitano solo ad idolatrare ma stravolgono qualsiasi cosa si scriva di Zamparini, e sono talmente presi dalla devozione che non riescono a distinguere tra i fatti documentati (io scrivo qui solo fatti accertati; non sono opinioni personali) che si fanno notare con le idee personali. Chiunque si permette di non idolatrare Zamparini, seppure si limiti solo a riferire cronaca documentata, è accusato di odio; infatti, il fanatismo...
    Io conosco questo sito fin dalla sua creazione. Scrivevo raramente, poi mi sono accorto della sudditanza fanatica di alcuni, e sono rimasto solo a leggere...
    Queste persone usano gli stessi metodi in uso nella politica clientelare (mi sembrano esperti in "materia") che ha rovinato la Sicilia.
    Mistificano apposta, tentano di denigrare chi osa criticare il loro "santino", stravolgono i fatti, inventano sentimenti di odio assolutamente falsi, eludono ogni nota seria che riguarda il loro padrone e per farlo la mettono in caciara al fine di parlare dei commentatori e non del commentato.

    Infine, sull'utente senzaparole si sono dette diverse cose belle che riguardano i suoi bambini, i suoi sacrifici di emigrato, i suoi sentimenti primitivi ma certe volte "teneri". Pero' si è detto pure delle sue serie lacune che dovrebbero suggerirgli grandi dosi di umiltà. Il suo ultimo post porta indietro nel tempo, diciamo circa 150-200 anni, al tempo della grande rozzezza di molti uomini. Io mi ricordo che gli stessi "pensieri", gli stessi modi, li esprimevano quand'ero bambino uomini vecchi che avevano almeno 90 anni, che a loro volta si esprimevano esattamente come i loro padri e i loro nonni. Siamo arrivati al tempo dei Borbone.
    (e se io non fossi eterosessuale? cosa avrebbe detto?)

  • 2012-01-31 12:49:06

    per quel che riguarda l'aspetto tecnico. I fedeli di zamparini inventano cose mai dette da me. Io ho sempre considerato Miccoli tra i tre migliori giocatori della storia rosanero. Pur essendo un estimatore di Rossi ho sempre criticato l'accantonamento di Miccoli, soprattutto nella finale di coppa italia. Troppi misteri sulle esclusioni di Miccoli!
    Ma i fedeli di Zamparini pur di non dire che Zamparini ha detto enormi fesserie sull'impiego di Miccoli, fesserie pari ai 50 bidoni che ha confuso per campioni (che poi è stato costretto a regalare!), pur di non dirlo si inventano che tutti abbiamo criticato Miccoli, oppure spostano la discussione verso fatti personali e attacchi vari (peggio del peggiore politichese... dei galoppini addirittura!). Un giocatore fuoriclasse come Miccoli lo può criticare solo chi di calcio non ne capisce niente, come il vostro santino Zamparini.
    Il quale, Zamparini, in questo periodo non ha l'onestà intellettuale di riconoscere il suo ennesimo errore di valutazione, né di ammettere che Miccoli l'ha salvato da una situazione molto critica.

  • 2012-01-31 13:31:44

    @ GIGI. amico mio sono daccordo con te, ho pure notato che quando dialoghiamo con Prince e non condividiamo posso anche accettare che lui la pensi diversamente da noi e intervenga in favore di Zamparini, ma che adesso ci sono pure gli Avvocati per Prince questo e il colmo, e non provo piu nemmeno la voglia di rispondere e partecipare in questo sito. un saluto VENUS.

  • 2012-01-31 14:27:04

    caro GIGI (o forse dovrei chiamarti col tuo vecchio nickname?)siamo sempre lì, la polemica è ormai talmente stucchevole e ridicola che non ne verremo mai fuori. Per me o per noi, o comunque per tanti, quello che scrivi tu e scrivono altri non sono fatti accertati ma opinioni dettate essenzialmente da una forma di insofferenza nei confronti più del personaggio Zamparini che del presidente, e chi te lo sottolinea o chi comunque di Zamparini dice il contrario di quello che dici tu o voi, c'ha i santini, è devoto, suddito, sovrano, pincopallino ecc. ecc. Chi riconosce a Zamparini i meriti di avere fatto i fatti, scusami il gioco di parole, di tenere comunque in alto il nome di Palermo nel panorama del nostro calcio, pur ammetetndo che siamo in presenza di un presidente più imprenditore che tifoso, usa i metodi della politica clientelare che ha rovinato la Sicilia.....ma piffavuri! Io rispetto le tue opinioni GIGI e tu lo sai, ma non le condividevo prima come non le condivido adesso. Su altri temi magari andremo perfettamente d'accordo.

  • 2012-01-31 15:10:24

    Per me è un vanto che tu e gli altri devoti non condividete quello che scrivo.
    SOTTOLINEO, quello che scrivo, perché sono fatti documentati, altrimenti avrei scritto "le mie opinioni".

    Zamparini che "gioca" con voi creduloni è un fatto documentato, com'è documentato che vi vende la migliore squadra di sempre per poi da mago della manipolazione farvi concentrare sulla salvezza e sulle sue mille transizioni (dopo che ha distrutto, non era finito nessun ciclo). Com'è documentato che ha denigrato molta gente "senza palle". Com'è documentato che grazie ai soldi della piazza sta in serie A mentre a Venezia faceva ridere i siddiati. Com'è documentato che ha dilapidato decine di milioni con 50 bidoni che poi è costretto a cedere per "esubero" (in queste ore ne sta cedendo alcuni, ma quanti ne prende?). Com'è documentato che Miccoli che lui definiva "mezzo cotto", un pre-pensionato, gli sta salvando le felle.
    Com'è vero che ha definito i tifosi degli della serie C, che devono crescere (detto da lui!), quattro buontemponi, e imbecilli, da tastiera. Tranne i suoi devoti col suo santino in mano.

    SI CHIAMA CRONACA. Solo quelli come voi che mistificate per sudditanza potete confondere la cronaca onesta per animosità.
    LA CRONACA DEVE ESSERE ONESTA. Quando c'era da essere d'accordo con Zamparini su temi sociali l'ho fatto; quando c'era da riconoscere i suoi meriti iniziali l'ho fatto; oggi è tempo della critica.

    CHIAMAMI SERGIUS.

  • 2012-01-31 15:24:47

    Ma non vi siete stancati (non mi riferisco a Prince) di parlare di Zamparini quando parlate del Palermo?
    Sempre e solo di Zamparini sia che si vinca sia che si perda?
    Zamparini è il Presidente, punto.
    Quando qualcun altro si farà avanti se ne parlerà, sempre che abbia i requisiti per fare meglio.
    Saluti a tutti.

  • 2012-01-31 17:22:18

    @ No, ti chiamo MARCO....col tuo vecchio nome.

    Tu hai le tue idee, e figuriamoci se qualcuno ti impedisce di estrnarle. Questo giornale mette per quelli come te un paio di articoli al giorno per consentire di parlare di Zamparini...ormai per voi del "tempo della critica" è un appuntamento quotidiano. Solo che ora come allora usi sempre i soliti toni sprezzanti e di dileggio verso chi non la pensa come te, puoi cambiare nick ma il tono è quello, quello non mi piace. Tu sei furbo e gli altri sono creduloni...questa è storia vecchia, per esere furbi e non devoti bisogna criticare chi ti ha dato, calcisticamente parlando s'intende, quello che non avevi mai avuto e manco ti sognavi di avere. Mettiamola così...Zamparini ha sfruttato la piazza, la passione dei palermitani, ha fatto prima i suoi interessi e poi quelli della tifoseria, parla male dei tifosi, aiuta le vecchiette ad attraversare la strada e poi le violenta dietro un albero....tutto quello che vuoi, ma resta il migliore presidente del Palermo, tu per ora sei qui a parlare (male) di lui e del Palermo perchè siamo in A, altrimenti non ti spercerebbe proprio. Poi c'è l'aspetto extra-sportivo, quello riconducibile al fatto che uno venuto dal nord che se ne fotte di certe logiche nostrane, stia facendo qui da noi i suoi interessi che quelli che magari avresti voluto tu non sanno e non possono fare per manifesta incapacità.

  • 2012-01-31 18:03:10

    ZEMAN! zeman! zeeeeeeeman!!
    durerebbe un quart'ora con zampa ma sarebbe il massimo

  • 2012-01-31 19:37:59

    La scorsa settimana un allenatore di serie A abbastanza esperto ha fatto una dichiarazione che la dice lunga sul valore di Zeman,ha dichiarato che in Italia l'unica squadra che gioca veramente al calcio è il Pescara,peccato che la convivenza con Zampa sarebbe molto ma molto difficile,ma mai dire mai.....Saluti Giuseppe

  • 2012-01-31 20:51:29

    L'ultimo post di prince-sergius merita compassione in quanto è la manifestazione di un uomo traumatizzato dal passato dal quale non riesce ad evolvere e per questo ce l'arrimina in tutti i suoi post da diversi mesi forse da anni. E' per questo che noi gli ricordiamo i fatti reali che sono principalmente due:

    - prima non PAGAVATE, tra strisciati e portoghesi, quindi avevate quello che meritavate (te lo ripeto per la decima volta, registralo stavolta)

    - zamparini deve ringraziare i palermitani perché grazie alla loro passione e ai loro soldi è in serie A, gode di visibilità e altri indotti, prima, a Venezia, era un perdente che faceva ridere i siddiati.
    Una volta un cantante melodico napoletano infastidito disse: "non è Arbore che porta in giro la canzone napoletana classica ma è la canzone napoletana classica che porta in giro Arbore". Capita l'antifona? Il giorno in cui zamparini 'o santino si farà una squadra col suo nome ed i suoi colori ed i suoi tifosi paganti allora il mio concetto cambierà, non avrà più motivo di esistere.

    Dai, ripetici la storiella dei 35 anni quando non pagavate, per giustificare, anzi occultare, tutte le prese in giro, come dei sudditi qualsiasi, che subite. L'ultima? Aveva acquistato un giocatore fortissimo ma il nome l'avrebbe detto solo dopo la firma.

  • 2012-01-31 20:52:44

    Se voi non foste tutti i giorni a dimostrare sudditanza e a stravolgere il pensiero di chi critica giustamente io certe cose nemmeno le scriverei.

  • 2012-01-31 22:23:58

    @GIGI lascia perdere contro chi fa finta di non capire oltre che non vedere, non vale la pena perdere tempo.

  • 2012-02-01 00:41:44

    Prince: Io ho detto cosi non per difendere lei che è molto preparato e sa difendersi da solo, ma l'ho detto cosi per ognuno di noi come gli è già capitato a lei qualcuno l'ha voluta buttare nella rissa meno male senza riuscirci ecco perchè ho detto in quel modo tutto palermitano per sdrammatizzare

  • 2012-02-01 13:41:17

    che sogno!!!!

  • 2012-02-01 15:09:36

    Invito l'utente Ma.rco a intervenire.
    Ripeto: io conosco questo giornale online fin dalla sua creazione, fin dall'inizio usavo questo nick - GIGI - per scrivere qualche commento, poi ho notato l'assidua frequentazione di utenti monotematici, ovvero la sudditanza verso Zamparini, e i loro post tutti uguali infarciti di ringraziamenti - anacronistici, arretrati -, ripetizione ossessiva - come un trauma - di episodi passati (raccontati peraltro usando stravolgimenti e mistificazioni) al fine di giustificare, o meglio occultare, tutto il disprezzo subito come se si trattasse di "poveri scemi" con i quali "giocare" per divertimento o per il passatempo del ricco "blasé" (in alcuni dizionari italiani è tradotto male. Corretto: "qui est indifférent à une émotion, par habitude ou lassitude").

  • 2012-02-01 15:10:18

    A quel punto, ritenendo noioso e inutile interloquire con persone che si posizionano in stato di inferiorità, da sudditi, nei confronti di un uomo che, invece, dovrebbe essere lui a ringraziarli, persone capaci di inventarsi anche cattiverie (che c'entra l'odio nella dialettica su questi temi?), mistificazioni, stravolgimenti dei fatti, pur di giustificare la loro sottomissione ed occultare i fatti reali, tecnici e morali, avevo deciso di limitarmi alla lettura di questo OTTIMO e socialmente SIGNIFICATIVO giornale online. Se nel frattempo hanno scritto, in modo effimero o continuato, altri utenti che esprimevano pensieri analoghi ai miei, questo non è un mio problema.

Commenta anche tu la notizia

* Campi obbligatori

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni del giornale LiveSicilia.it.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.

Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:

  • espressioni volgari o scurrili
  • offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
  • esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie ecc.

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti nel Disclaimer non verranno pubblicati. Si raccomanda di rispettare la netiquette.