Con I Love Sicilia "La città incredibile" | Il nuovo libro di Giacomo Cacciatore - Live Sicilia

Con I Love Sicilia “La città incredibile” | Il nuovo libro di Giacomo Cacciatore

DOMANI LA PRESENTAZIONE A PALERMO
di
1 min di lettura

Una città, tanti racconti, dove il comune e l’incredibile si mescolano per dare vita ad intensi ritratti di piccoli uomini e donne. Nostalgia, paranoia, frustrazione. Ma anche speranza, umanità, ricordo.

È questa la magia de “La città incredibile” di Giacomo Cacciatore (Novantacento, 112 pagine, 9,90 euro), il volume che verrà distribuito in allegato con il nuovo numero di I love Sicilia (in edicola da domani, venerdì 2 marzo) nelle province di Palermo, Trapani, Agrigento e Messina. Con stile variegato e timbri che passano dal satirico al grottesco, dall’intimistico al brillante, Giacomo Cacciatore, attraverso queste storie dal finale inaspettato, offre la sua visione di Palermo e del microcosmo che popola questa città incredibile, che potrebbe essere specchio di tanti altri luoghi pur rimanendo unica nel suo genere. Una città dietro le cui maschere ogni lettore è libero di indagare e di scoprire molteplici verità.

Il libro sarà presentato dall’autore e dagli scrittori Daniele Billitteri e Salvo Toscano domani, alle 19, alla Taverna dell’Artista (via Principe di Belmonte, 45 – Palermo).

Sempre in allegato con il nuovo numero di I love Sicilia, i lettori di Catania troveranno invece “Ricette di legalità” di Andrea Vecchio (Novantacento, 96 pagine, 6,90 euro), l’imprenditore catanese simbolo della rivolta contro il racket delle estorsioni, che in questo volume mescola in modo originale la sua passione per la cucina e l’impegno civile. Un libro in cui, come scrive Andrea Camilleri nella lettera all’imprenditore pubblicata in apertura, la mafia “viene fritta in padella”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI