Live Sicilia

GIAMBRONE: "E' A TITOLO GRATUITO"

E' Letizia Battaglia
la prima consulente di Orlando

Mercoledì 20 Giugno 2012 - 20:20
Articolo letto 4.792 volte

SEGUI

E' Letizia Battaglia la prima consulente gratuita del comune di Palermo. Si occuperà della creazione di un Centro Internazionale di Fotografia.

Condividi questo articolo

È Letizia Battaglia la prima consulente a titolo gratuito del comune di Palermo. E sarà lei ad occuparsi della creazione di un Centro Internazionale di fotografia. A darne notizia, sulla sua pagina facebook, è la stessa fotografa che lunedì ha incontrato il sindaco Orlando che le ha conferito l'incarico. Tra le più celebri fotografe italiane, Letizia Battaglia ha lavorato per diversi quotidiani tra cui “L’Ora” di Palermo, ed è fondatrice del Centro di Documentazione “Giuseppe Impastato”. Le sue immagini vengono esposte in tutto il mondo.

La fotografa è stata anche candidata alle ultime elezioni nella lista “Sinistra degli ecologisti”. Ma l'assessore alla Cultura commenta: “ Non è strano assolutamente. È bellissimo che il comune possa avere una fotografa non solo siciliana, ma di fama internazionale come consulente a titolo gratuito”. La Battaglia, di ritorno da palazzo delle Aquile, ha lanciato un messaggio su facebook ai giovani fotografi palermitani per lavorare insieme.

 



Segnala il commento