Live Sicilia

TENNIS, INTERNAZIONALI FEMMINILI A PALERMO

Presentati gli Italiacom Open
Wild card alla Schiavone

Giovedì 05 Luglio 2012 - 13:19
Articolo letto 1.433 volte

SEGUI

Presentata la 25^ edizione degli Internazionali femminili di tennis in programma dal 7 al 15 luglio al Country Time Club di Palermo. Il torneo, già impreziosito dalle tenniste Radwanska, Errani e Vinci, potrà contare anche sulla presenza di Francesca Schiavone (nella foto).

Condividi questo articolo

VOTA
3.8/5
4 voti
country club palermo, francesca schiavone, giorgio cammarata, goerges, internazionali di tennis, oliviero palma, palermo, radwanska, roberta vinci, sara errani, Palermo, Sport
Sarà un torneo a forti tinte azzurre. La 25^ edizione degli Internazionali femminili di tennis Italiacom open a Palermo, torneo da 220 mila dollari in programma dal 7 al 15 luglio presso i campi del Country Club siti in via Dell'Olimpo, andrà, infatti, ad annoverare tenniste che occupano, in pianta stabile, le prime posizioni del ranking mondiale. Partendo dalla polacca Radwanska, terza nelle classifiche Wta e, tutt'ora, impegnata nelle semifinali di Wimbledon contro la tedesca Kerber, per poi passare alle azzurre Roberta Vinci, 19 Wta, e Sara Errani, 24 Wta, il drappello di campionessa si completa con la tedesca Julia Goerges, numero 27 al mondo, e l'ingresso a sorpresa di Francesca Schiavone come wild card, campionessa nel 2010 al Roland Garros ed ex numero 4 nelle classifiche mondiale.

Proprio la presenza della trentaduenne milanese rappresenta la notizia bomba con cui gli organizzatori del torneo, con in prima persona il direttore Oliviero Palma, hanno aperto la confererenza stampa odierna presso il centro commerciale Rinascente di via Roma. Palma, intervistato da Live Sicilia, non ha nascosto la gioia in merito a questa edizione: "Gli Italcom Open rappresentano un torneo eccezionale. - ha esordito dicendo il direttore dell'evento - In un'edizione importante come quella dei venticinque anni possiamo contare sulla presenza di tutte le più forti italiane, tranne la Pennetta al momento infortunata, come la Schiavone, che da tanti anni non calcava i campi in terra battuta di Palermo,  il duo Errani-Vinci che insieme compongono la coppia più forte al mondo, senza dimenticare la polacca Agnieska Radwanska, attualmente terza nella graduatoria Wta. Chi vorrei vedere in finale? Sicuramente la Radwanska contro una delle italiane, non dico quale perchè sono tutte brave". A far eco al massimo dirigente della manifestazione è il presidente del Country Club Giorgio Cammarata che, sempre ai nostri microfoni, ha detto: "Sono le nozze d'argento sia per il torneo che per il nostro circolo. Abbiamo lavorato per avere un super tabellone con le migliori tenniste del momento. Non stiamo, infatti, a discutere il valore della Radwanska e della Errani. Quest'ultima edizione, a mio parere, è la migliore degli ultimi anni anche perchè in controtendenza con il periodo di crisi".



Le ulteriori due wild card, concesse per il tabellone principale, vanno alle italiane Anastasia Grymalska, ventiduenne nata a Kiev numero 290 Wta, e Nastassja Burnett, numero 151. Le quattro relative alle qualificazioni sono state assegnate alle under 18 Camilla Rosatello, campionessa italiana in carica, Corinna Dentori, toscana di Pietrasanta, Aldea Rincari, catanese tesserata con il Circolo Tennis Palermo, e Veronica Napolitano, altra etnea che gioca per il Montekatira. Tutto pronto dunque per il grande spettacolo del tennis. Si parte sabato 7 con le prime gare di qualificazione, da lunedì 9 invece i match del tabellone principale. Domani, intanto, lo spettacolo 'Insieme', condotto dal presentatore Salvo La Rosa, ed il concerto della cantante Anna Tatangelo allieteranno il pubblico che gremirà i campo centrale del Country.
Ultima modifica: 06 Luglio 2012 ore 15:20



Segnala il commento