Zamparini promuove Cetto| "Via uno tra Vazquez e Zahavi" - Live Sicilia

Zamparini promuove Cetto| “Via uno tra Vazquez e Zahavi”

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, parla a Livesicilia della partenza di Balzaretti e dei futuri assetti della squadra rosanero. "Il futuro è sicuramente Sannino. Chi parte? I giovani. Uno tra Vazquez e Zahavi andrà via, non possono restare entrambi. E poi c’è Migliaccio che ci ha chiesto ufficialmente di andare via".

IL PRESIDENTE DEL PALERMO A LIVESICILIA
di
2 min di lettura

Ha lavorato per tutto il giorno: tra affari personali, stadio, Movimento per la Gente e ovviamente Palermo Calcio. Maurizio Zamparini da questa mattina è a Palermo, senza interruzioni si è immerso anche nelle acque del calciomercato per definire alcuni aspetti riguardanti la squadra rosanero.

LiveSicilia lo ha ascoltato per capire come è andata la vicenda Balzaretti, affare che ha spaccato in due la tifoseria rosanero: “E’ stata una trattativa delicata – dice Zamparini – il Palermo ha fatto quel che ha potuto, abbiamo offerto il massimo al calciatore. Quando gli ho parlato, lui è entrato subito in difficoltà, ha parlato per almeno due ore al telefono, non so con chi, ma credo che non sia stato solo lui a prendere questa decisione. Dopo la mia offerta ho notato che Federico era cambiato, è come se fosse entrato in confusione. Ma adesso non voglio più parlare di questa vicenda, pensiamo al futuro”.

Appunto presidente, il futuro potrebbe essere Peluso? “Non lo so – afferma il patron – il futuro può essere chiunque, il futuro è sicuramente Sannino. Per adesso abbiamo giocato senza Balzaretti, siamo comunque alla ricerca di un’alternativa, vediamo cosa ci offre il mercato”.

Zamparini confida molto sul lavoro di Sannino, e stando alle ultime che arrivano da Malles, sembra che il tecnico abbia già inserito una lista di promossi e bocciati: “Cetto rimane – aggiunge Zamparini a LiveSicilia – sta dando sicurezza, si muove bene, è un centrale e sicuramente ci può dare una mano. Chi parte? I giovani. Uno tra Vazquez e Zahavi andrà via, non possono restare entrambi. E poi c’è Migliaccio che ci ha chiesto ufficialmente di andare via. Non abbiamo ricevuto nessuna offerta, ma da qui fino a fine mercato sicuramente ne vedremo delle belle, anche perché i fuochi d’artificio sono sempre alla fine. Vediamo chi ci richiede Migliaccio e poi ne parleremo anche con lui. I tifosi però devono avere fiducia, non so a che punto è la campagna abbonamenti, ma non mi interessa, io voglio solo vedere i tifosi contenti e soddisfatti. Chiedo loro di avere fiducia, perché questa squadra pian piano sta diventando un vero gruppo, un collettivo solido, e nel calcio è la qualità principale che una formazione deve avere per andare avanti. Sannino sta lavorando soprattutto su questo, ovviamente queste amichevoli non servono tantissimo, anche perché gli avversari sono inferiori. Ho visto però dei buoni movimenti e tutto questo mi incoraggia. Spero in una buona stagione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI