Live Sicilia

TRAFFICO BLOCCATO

Isola pedonale: caos a Mondello
I commercianti protestano

Giovedì 02 Agosto 2012 - 21:01
Articolo letto 3.488 volte

SEGUI

Circolazione ferma nella borgata marinara. Sul posto polizia e vigili urbani. I negozianti: "Così ci rovinano. Non ci alzeremo da qui fino a quando qualcuno non ci ascolterà". Sono più di cinquanta, tra commercianti ed impiegati.


 

Condividi questo articolo

VOTA
3.1/5
8 voti
Isola pedonale? No grazie. I commercianti di Mondello non ci stanno e protestano contro il provvedimento adottato da pochi giorni nella borgata marinara alle porte della città. Sono più di cinquanta, seduti sulle sedie hanno bloccato il traffico: dalla strada che precede la piazza la circolazione viene bloccata ad auto e navette. Ci sono i titolari dei ristoranti, dei bar, delle rosticcerie, gelaterie. Il grido d'allarme è unico: "Noi così non lavoriamo. E' già un'estate economicamente disastrosa, che ci farà pagare le conseguenze per tutto l'inverno".

Ma non ci sono soltanto i gestori delle attività commerciali: "Qui - dice il proprietario di uno dei bar più antichi di Mondello - ci sono tutti i miei dipendenti. Protestano con me perché ognuno di loro ha una famiglia sulle spalle e non ci alzeremo da qui fino a quando qualcuno non ci ascolterà". Sul posto ci sono la polizia e i vigili urbani: si sta procedendo all'identificazione dei commercianti che bloccano il traffico. "Non m'importa - dice uno di loro - tanto peggio di così non può andare".
Ultima modifica: 03 Agosto 2012 ore 12:49



Segnala il commento