Droga, furti e impianti abusivi| A Ferragosto dieci arresti - Live Sicilia

Droga, furti e impianti abusivi| A Ferragosto dieci arresti

Controlli a tappeto dei carabinieri, che a ridosso del Ferragosto hanno arrestato dieci persone per i reati più vari. Ecco nomi e foto.

PALERMO, I CONTROLLI DEI CARABINIERI
di
2 min di lettura

Per il lungo ponte di Ferragosto, mentre i cittadini si godevano le vacanze, le forze dell’ordine si sono date un gran da fare. Blitz in tutto il Palermitano hanno portato al sequestro 28 grammi di cocaina, 150 grammi di hashish e 181 di marijuana, sono stati sventati furti, fermati una cinquantina di ragazzi sorpresi alla guida in stato d’ebrezza o sotto l’effetto di stupefacenti.

Nella notte del 13 agosto sono state arrestate persino due persone che, creando un impianto elettrico abusivo, sono stati accusate di truffa e furto di energia elettrica. Si tratta di Filippo Marino, 49 anni, e Salvatore Caruso, 72 . I carabinieri della stazione di Altofonte svolgendo dei normali controlli hanno scoperto che gli appartamenti dei due erano alimentati abusivamente: quindi si è accertata l’assenza di contatori che registrassero i consumi. I due saranno giudicati per direttissima.

Arrestati in flagranza di reato a Palermo nei pressi di Corso Calatafimi, Carmelo Sciacca, 32 anni, già arrestato nel 2008, il fratello I. Sciacca, 26 anni, e L.G., 38 anni per possesso ai fini di spaccio di diversi tipi di sostanze stupefacenti. A seguito di un inseguimento i tre sono stati bloccati dai carabinieri della compagnia di Monreale e perquisiti. Nella biancheria intima di Carmelo Sciacca sono stati ritrovati sia 2 grammi di hashish, che una busta bianca contenente 18 grammi di cocaina, suddivisi in sedici involucri di cellophane, pronti per essere spacciati al dettaglio per Ferragosto. Agli arresti domiciliari, invece, C.F, 19 anni, che nella notte del 14 agosto è stato fermato a Capaci . Anche lui colto in flagranza di reato per detenzione di hashish pronto per lo spaccio.

Anche una donna fra “gli spacciatori di Ferragosto”: si tratta di Giovanna Di Fatta, palermitana di 39 anni. Già agli arresti domiciliari per spaccio, è stata portata al carcere di “Pagliarelli”, dopo essere stata intercettata fuori dalla propria abitazione con 72 grammi di hashish pronti per allietare la notte dei palermitani. Ma non di solo spaccio vive la notte del 14 agosto: stavano tentando di svaligiare il magazzino del supermercato “Conad” di via Settembrini a Palermo, tre sedicenni palermitani. Colti proprio mentre cercavano di manomettere la saracinesca, sono stati portati subito al carcere minorile di Palermo. Arrestato anche Antonino Vassallo, 43 anni, residente a Bolognetta, sempre per il reato di furto; in manette pure Emmanuel Joseph Pantano e Mariano La Duca per evasione dai domiciliari.

Salvatore Caruso

Giovanna Di Fatta

Mariano La Duca

Filippo Marino

Emmanuel Joseph Pantano

Carmelo Sciacca

Antonino Vassallo


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI